• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vivitek H6080HD Full-HD LED DLP

Ho visionato gli screenshot notando che sui bordi superiori e inferiori è presente l’effetto sharpness esagerato, anche se le stesse non risultano essere Razor, cosa ne pensate. :confused:
 
PAOLINO64 ha detto:
Ho visionato gli screenshot notando che sui bordi superiori e inferiori è presente l’effetto sharpness esagerato, anche se le stesse non risultano essere Razor, cosa ne pensate. :confused:

complimenti per l' osservazione: in effetti si vede il bordino bianco che incornicia l' immagine tipico di uno sharpness eccessivo anche se l' immagine globalmente non sembra molto razor-sharp ... cosa ne penso io ? che ha alzato lo sharpness sul vpr ma che ha lasciato un impostazione morbida sulla fotocamera.
 
Intanto, mi auguro che siano le sue manine, o quelle di Emidio ad occuparsi della presentazione al TAV. Non vedo l'ora di fare...un incontro ravvicinato ! :grrr:
 
Marco75 ha detto:
cosa ne penso io ? che ha alzato lo sharpness sul vpr ma che ha lasciato un impostazione morbida sulla fotocamera.

Senza voler fare nessuna polemica personale, ma solo per far capire come la lettura affrettata (meglio dire, la non lettura) può generare entropia (fermo restando il rispetto delle opinioni di tutti, ma fermi anche restando i fatti):

Vedrete quindi le misure, realizzate solo in default e solo per quanto riguarda i valori di luminosità.

L’altra misura che trovate è stata semplicemente realizzata con Dynamic Iris ed Adaptive contrast su On, e tutto il resto in default. Impressionante!

Vi confesso che ovviamente non ho ancora avuto il tempo per studiare il manuale, per cui mi sono limitato, visto che la macchina già in default mi è apparsa subito notevolissima, a toccare solo ed unicamente l’Iris e l’Adaptive contrast, lasciando tutto il resto come era.


Ripeto: le condizioni di default sono quelle con la macchina appena accesa e resettata (lo faccio sempre per sicurezza), le seconde differiscono solo per la presenza dell’Iris e dell’Adaptive contrast.

Questi quote vengono dall'articolo che ho scritto.
La macchina mi è arrivata nel pomeriggio del 27 agosto, l'ho accesa alle 20, ho visto lo partita della Roma ed ho cominciato a vedere le prime misure ed impressioni.
Ho finito di scrivere l'articolo alle 3:30 della mattina.
Helmut Lechner di KCM mi ha mandato un'email chiedendomi "Ma come hai fatto in così poco tempo?".

La risposta è semplice: passione. Voglia di condividere questa splendida macchina con altri appassionati.

Ma la domanda è a questo punto ovvia: perché trarre delle conclusioni SENZA NEMMENO AVER LETTO L'ARTICOLO?

Penso che almeno un minimo di rispetto per il lavoro degli altri può portare, forse, a sprecarsi a leggere 4 pagine (che sono costate fatica e sono pure gratis) senza lanciarsi in giudizi che non sono applicabili semplicemente perché fanno a cazzotti con quanto ripetuto n volte in poche righe...

E' chiedere troppo? :rolleyes:
 
""Ma la domanda è a questo punto ovvia: perché trarre delle conclusioni SENZA NEMMENO AVER LETTO L'ARTICOLO?

Penso che almeno un minimo di rispetto per il lavoro degli altri....
E' chiedere troppo?""


@ Andrea

...non ti curar di lor ma guarda e passa!

Per me è TROPPO che Tu abbia "sprecato" un post!

Buona visione
 
Non distraiamo il Magister, ché qui c'è gente che ha fame di risposte spettrali, curve del gamma e livelli rgb!!! :D

E sì, di leggersi TUTTE le sante pagine che pubblicherà!!!

Andrea, facci sognare con una calibrazione delle tue: questo Vivitek è un precursore, il prezzo è quello che è, ma se le cose andranno come sono sempre andate negli ultimi anni, un DLP "mainstream" a LED rischia di diventare papabile davvero molto alla svelta... ;)

Ciao e grazie!
Marco
 
rudy ha detto:
""Ma la domanda è a questo punto ovvia: perché trarre delle conclusioni SENZA NEMMENO AVER LETTO L'ARTICOLO?

Qui nessuno ha tratto delle conclusioni, e personalmente l’articolo l’ho letto attentamente perché potrei essere interessato all’acquisto. Il commento da me espresso non voleva assolutamente mettere in dubbio il lavoro di persone che attraverso la loro passione si dedicano con l’anima a tutto questo, ma soltanto di condividere una realtà emersa dagli screenshot allegati alla prova.
Un grazie particolare a Andrea Manuti. :)
 
Sono molto contento di leggere che questo proiettore ha una luminosità sufficiente per uno schermo da 3 metri (soprattutto tenendo a mente che questa luminosità a manterrà praticamente inalterata per 20000 ore). Questo mi fa sperare che nel giro di un paio d'anni (quando la nuova sala proiezione sarà pronta) ci siano vpr led altrettanto luminosi ma decisamente più abbordabili (diciamo entro i 5000, che equivale al costo di un vpr da 3500 più 4 o 5 lampade).

Attendo con curiosità la recensione completa!
 
luminosità sufficiente......

ma se è uno de proiettori più luminosi sul mercato ad uso Home!

Sotto i tre metri servono gli occhiali!

Di palle in rete se ne leggono tante ed al Top Audio finalmente lo potrete vedere all'opera e capire.
 
N. D'Agostino ha detto:
l
Sotto i tre metri servono gli occhiali!


:eek: :eek: :eek:


Il richiamo del DLP si fa forte in me...... :D

Credo che comunque , quando sarà ora di cambiare il mio TW5000 , i prezzi "saranno scesi" e le prestazioni ancora aumentate...

:sperem:
 
Rosario ha detto:
:eek: :eek: :eek:


Il richiamo del DLP si fa forte in me...... :D

Credo che comunque , quando sarà ora di cambiare il mio TW5000 , i prezzi "saranno scesi" e le prestazioni ancora aumentate...

:sperem:

anche in me :)

Sinceramente, a sentire queste prime impressioni, mi accontenterei di prezzi scesi e prestazioni invariate. Al massimo potrei desiderare qualche "utility": 120 Hz per il 3D (o li ha gia'?) e shift + zoom motorizzati con memorie per gli aspect ratio tipo il Panasonic
 
Sono molti i richiami al Planar 8130/8150. Che ci si possa aspettare dal Planar la versione più commerciale - meno costosa (plastica al posto di pressofusione di lega leggera) - e migliorata negli inevitabili piccoli bugs di prototipo, magari fra qualche mese?
 
ciccio1112 ha detto:
Ecco una recensione come al solito radiografica di Cine4Home del nuovo Vivitek a LED

Altro che radiografica! :eek: direi pornografica!!! :D

Non ricordo di aver visto, recentemente, un altro vpr col telaio interno completamente in metallo, per quello che vale, è comunque impressionante.

Ciao!
Marco
 
Top