Vita media di un plasma

mau741 ha detto:
Dipende anche dopo quanto tempo. La critica rivolta ai panasonic è che il livello del nero aumenti dopo pochi MESI di funzionamento (7/8). Se questo fenomeno si verificasse dopo 7/8 ANNI invece credo che nessuno avrebbe da dire.

Infatti.
Dopo un lasso di tempo ragionevolmente lungo alcuni difetti diventano quantomeno comprensibili/accettabili. Tanto più che dopo anni e anni di uso ed abitudine, a meno che non si parli di problemi clamorosi sorti dall'oggi al domani non ci si fa nemmeno troppo caso ad un leggero degrado del nero piuttosto che della luminosità (o quel che è).

Tuttavia se il problema sorge dopo 6/7 mesi la cosa cambia decisamente...
Sia chiaro, ammesso che tutto ciò corrisponda al vero (perchè sapete com'è: 100 pareri positivi passano via senza che nessuno li noti, 2 pareri negativi e... ci si imbastisce su una disussione ciclopica e senza fine)
 
e ultimo ma no ultimo, non esistono più le mezze stagioni :D

Cmq - se ho ben inteso - se la vita media di un plasma è uguale (se non superiore) a quella di un lcd/led... già ora sono al 90% per il plasma, passo al 99% a piè pari :D

(vi ripeto che il mio dubbio nasce da quanto letto in giro - e ribadisco sono il primo a dire che fa più *rumore* una critica negativa che 100 pareri favorevoli - , ma la tv io la compro per tenermela un bel po' quindi deve essere affidabile come tecnologia)
 
Top