Ciao Berg,
In linea di massima è così, i tuoi accorgimenti sono corretti, servono se non altro ad arrivare al time life della lampada.
Qualche indicazione: mai muovere la macchina almeno per 1 ora dopo averla spenta.
Attenzione agli scossoni quando si porta in giro il Vpr, mantenere la macchina sempre pulita(filtri), un filtro infeltrito(polvere) oltre a non far respirare la macchina, (se LCD peggio ancora) la lampada va in sovratemperatura e accorcia notevolmente il time life della stessa.
Fare attenzione alle temperature invernali ed estive attorno alla macchina. Fare attenzione allo spazio che intercorre tra la macchina e il soffitto, per una nota legge fisica, l'aria calda va in alto, poi quando si raffredda scende verso il basso, ma se la distanza sopracitata è minima,
ecco che si innesca il processo di autoriscaldamento in quanto pesca aria calda.
Per quanto riguarda le applicazioni industriali, come ho già accennato, non so se su questo tread o sull'altro "Ventilazione" esistono già e queste applicazioni allunagano anche 5 volte il time life della casa, ma è anche ovvio, purtroppo costano ancora molto, ma tengono costante la temperatura attorno alla lampada all'incirca 32-35°, stiamo parlando di
condizionatori (credo che quelli che ho visto applicati siano i più piccoli che esistono),scambiatori di calore, un ciclo chiuso che dà l'addio anche alla polvere con filtri verso l'esterno. La domanda non c'è pertanto i costi sono alti non sono certo a livelli consumer, comunque lo ripeto, una di queste lampade aveva già fatto oltre 7.000 ore e poteva tranquillamente farne altre 2000 ( la casa costruttrice del Vpr la dava 2000 ore), nessun segno di riscaldamento sui cs(circuiti stampati), dopo 1 anno e 20 ore circa di funzionamento ogni giorno.
cordialità
Memo