• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

visualizzazione immagine ai lati

alex69

New member
Volevo sapere se capita solo a me ed al mio plasma il fatto che se guardo in 4/3 le immagini sono per pochi centimetri tagliate sia a destra che a sinistra.
Ciò lo ho notato facendo il paragone di un dvd messo su un monitor di un pc infatti sul monitor vedo una fetta di immagine a destra e a sinistra che il plasma non mi permette di vedere.
Avete riscontrato ciò anche voi?

alex69 ha detto:
Volevo sapere se capita solo a me ed al mio plasma il fatto che se guardo in 4/3 le immagini sono per pochi centimetri tagliate sia a destra che a sinistra.
Ciao!
Ci fornisci troppo poche info: per esempio applichi qualche tipo di zoom per vedere le immagini 4:3 sul tv 16:9 (magari lo zoom 14:9)?
Dettagliaci, please...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

lo fa sia coi dvd che con la tv...per esempio il bordo dell'orecchia sinistra di topolino di disney channel resta fuori dallo schermo mentre sul pc si vede oltre la fine dell'orecchia.
Il tv è impostato su 4/3 per le trasmissioni in 4/3

Ultima modifica:
alex69 ha detto:
il bordo dell'orecchia sinistra di topolino di disney channel resta fuori dallo schermo mentre sul pc si vede oltre la fine dell'orecchia.
Dimmi se ho capito bene: tu riesci a vedere Disney Channel sul PC e lo confronti con il TV collegato anch'esso al PC?

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Dimmi se ho capito bene: tu riesci a vedere Disney Channel sul PC e lo confronti con il TV collegato anch'esso al PC?

Saluti

Eragon

no, disney channel lo vedo sul mio plasma in diretta e riguardando le immagini di disney registrate su dvd e inserite sul mio pc e collegato al monitor pc vedo il logo per intero

alex69 ha detto:
disney channel lo vedo sul mio plasma in diretta e riguardando le immagini di disney registrate su dvd e inserite sul mio pc e collegato al monitor pc vedo il logo per intero
Ok, quindi possiamo escludere la sorgente (penso il decoder Sky..box)...
Hai provato a collegare un altro TV al decoder e controllare se c'e' lo stesso clipping?

Saluti

Eragon