• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Visualizzare foto da pen drive su LCD Hd ready

brunosac

New member
Un saluto a tutti, spero di aver scelto una sezione appropriata per questo thread.
Vorrei visualizzare fotografie su un tv LCD HD ready (1366 x 768).
Non è possibile masterizzarle su CD o DVD, la visualizzazione può essere fatta solo tramite pen drive o eventualm. card reader.
Il tv non è dotato di ingresso USB e neppure l’attuale lettore DVD, e non esiste amplificatore audio-video.
E’ necessario acquistare un lettore dotato di ingresso USB, e quale potrebbe essere attorno ai 100/150 euro, es. Pioneer DV 400?
A quale risoluzione verticale è consigliabile ridimensionare le immagini per ridurre al minimo, nel caso HD ready, eventuali scaling? 768 o meglio 720?
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi e ciao a tutti

Esistono anche degli economici media reader (Belkin e altre marche) che hanno gli slot per le card e escono in composito (purtroppo) verso la TV.

Ti ringrazio per la risposta, Obiwankenobi, ma l'obiettivo è la migliore visualizzazione possibile (l'ideale serebbe mappare 1:1 il tv con le immagini, ma non credo che con l'HD ready sia possibile se non via PC, pure escluso nel mio caso), e le immagini sono al 99% residenti su pen drive, per cui un media/card reader verrebbe utilizzato solo se consentisse una qualità altrimenti non raggiungibile...

Allora non so come aiutarti.
Forse un sintoampli (tipo i Denon) che hanno lo scaler HDMI e contemporaneamente l'ingresso USB.