• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Visto con i propri occhi nero VT20 vs V20

kilik99 ha detto:
... se mi vengono dubbi posteró sul thread ufficiale, ciao.
Adesso è un pò difficile, thread sospeso per intemperanze :D :D
Comunque, complimenti, secondo me hai fatto la scelta giusta! Però hai guardato bene che non ci fossero difetti essendo un modello rimasto in esposizione? Intendo pixel ko, stampaggi ecc...
Per le ore di funzionamento ci sarà la solita procedura per entrare nel menù di servizio, guarda QUI

io ci ho rinunciato...acquistare un top gamma panasonic con i fb (che io reputo insopportabili) non fà per me...
se non fosse stato per questo difetto voluto lo avrei sicuramente preso in quanto l'offerta di mw è super...e la tv anche
purtroppo dovrò aspettare la prossima serie...sperando che gli abbiano tolto i fb, che non esca troppo in là e che il prezzo non sia altissimo
kilik, complimenti per l'acquisto e buone visioni !

gix65 ha detto:
io ci ho rinunciato..

Ero arrivato anche io alla tua decisione, poi ho preso il V20 per due semplici ragioni:
1) l'ho preso online perchè così, nel caso i FB fossero presenti e fastidiosi, lo avrei reso e mi avrebbero ridato i soldi ( il diritto di recesso esiste solo onilne )
2) mi sono chiesto perchè panasonic pur ammettendo che i FB sono voluti ha continuato a produrre plasma con questa caratteristica? forse perchè non sono così evidenti e fastidiosi nella visione quotidiana.

Il mio V20 infatti va molto bene e non ho ancora avuto modo di incontrare un FB pur avendo già visionato diversi film sia da SKY che da BluRay e DVD.

Era da novembre in esposizione, poi in genere ci fanno girare sempre la demo, modalità normale. Per adesso non ho notato niente, forse non sto neanche a cercare fb etc... A meno che non sia una cosa che si noti e dia fastidio, se mi metto a cercare la pagliuzza qualcosa la trovo sicuramente.

Ormai di girare mi ero rotto, poi era una promozione da prendere, imo.

Ciao.

digitalkey ha detto:
2) mi sono chiesto perchè panasonic pur ammettendo che i FB sono voluti ha continuato a produrre plasma con questa caratteristica? forse perchè non sono così evidenti e fastidiosi nella visione quotidiana.
Il mio V20 infatti va molto bene e non ho ancora avuto modo di incontrare un FB pur avendo già visionato diversi film sia da SKY che da BluRay e DVD.

Quoto ... felice possessore di un V20 da luglio e MAI notati FB, sicuramente sarà il mio occhio poco tecnico, ma alla fine è con i miei che vedo i film :D !!
Quanto a sky non mi posso esprimere perchè non ce l'ho, però ho letto qui e altrove che molto dipende dal segnale e poco dal televisore!
Al contrario quello che più mi piace (oltre a dvd e hd) è la naturalezza e morbidezza delle immagini ... quasi reali! E che dire del nero, dopo 1000 ore (sempre il mio occhio) non ha notato cambiamenti!

avete sicuramente fatto bene...se non li notate o se non vi danno fastidio il V20 o VT20 che sia è una tv eccezionale
io ho il modello S20 e purtroppo sò cosa sono i fb...e sò che non mi piacciono...sono sicuro che nei vostri modelli si notano meno però visto che c'è chi li vede anche in questi non posso rischiare di ritrovarmi lo stesso effetto/difetto che ho anche nel mio pannello
a parte questo...ripeto...il V20 e il VT20 sono eccezionali...
buone visioni a tutti ;)

Ragazzi, ho visto il timer vita e ci sono rimasto, 1500 ore una lunga esposizione direi, per un tv del genere sono troppe? Ha una durata limite più o meno come timer ore? 50000 ore? Tuttavia non noto alcun problema al momento.

Grazie

Panasonic dichiara che la durata dei pannelli (attenzione, prima che si dimezzino di prestazioni, luminosità, contrasto ecc... non prima che esploda il pannello :D ) è di 100.000 ore. In pratica, a 1500 ore è ancora un bebè! Se non hai notato ritenzioni o pixel sonnecchianti o difetti strutturali le 1500 ore in sè non sono assolutamente un problema. A 5 ore al giorno di visione ti restano ancora circa: (100000-1500)/5=19700 giorni = un pò più di mezzo secolo! Penso che nel 2061 dovresti aver già cambiato TV.. :D

in effetti 1.500 ore, per un display di nuova generazione, non rappresentano un granché. Diciamo che, se il pannello non presenta il bencheminimo difetto, potresti dire di aver preso un esemplare già rodato :D
Il punto, semmai, è soprattutto di carattere commerciale: magari ripassa dal negozio dove l'hai comprato e fatti fare un buono da almeno un centinaio di euro ;)

rosmarc ha detto:
in effetti 1.500 ore, per un display di nuova generazione, non rappresentano un granché.
Ammesso sia stato acceso per 12 ore al giorno (quindi praticamente ininterrottamente durante gli orari di apertura), significa che è stato lì esposto minimo 4-5 mesi. Io non lo avrei preso.
Se poi il pannello è perfetto....bene, siamo tutti più contenti :D

Ormai è andata, ma quando sei al cc non pui entare nel service menu.
Comunque il pannello va bene e sono soddisfatto per adesso.
Adesso devo mettere a posto le sorgenti, vedi sto maledetto mac mini e plex. Ciao.