VistaMediaCenter accelerazione hw con i .mkv

elevation1

New member
Mi consigliate qualche codec o qualsiasi cosa che faccia funzionare l'accelerazione hardware su vmc? mentre il buon mediaplayerclassic-hc funziona benissimo una volta impostato l'EVR... con il mediacenter e lo stesso file mkv non riesco ad ottenere tale accelerazione...

io ho fatto cosi:
ho installato vista codec pack, che mi riproduce qualsiasi file video e audio, poi ho scaricato MPCVideoDec.ax e lo copiato in windows sytem32 e registrato (esegui regsvr32 C:\WINDOWS\system32\MPCVideoDec.ax) a questo punto ho disabilitato h264 di ffdshow che e compreso nel codec pack, cosi si abilita l'accellerazione.
ciao

grazie ma quando provo a registrare il file .ax mi da errore... è proprio necessario installare vista codec pack? cmq non ci sono riuscito

che errore ti da?forse puo dipendere dal controllo account utente? io l'ho disabilitato.
no, non è necessario installare il codec pack, puoi installare hali e ffdshow e fare la stessa cosa, se risolvi il problema.
ciao

ho reinstallato il codec pack di vista senza il file dei sottotitoli e adesso ho l'accelerazione... unica cosa alcuni file non li vedo bene... grazie mille cmq... indagherò ancora per capire meglio

Ultima modifica:
anche io alcuni file non li vedo bene, quello dipende da come sono stati encodati.comunque quando mi succede abilito h264 di ffdshow e li vedo senza accellerazione.:cry:

elevation1 ha detto:
ho reinstallato il codec pack di vista senza il file dei sottotitoli e adesso ho l'accelerazione

Scusami ma cosa intendi con "il file dei sottotitoli"? Ho seguito tutti i passaggi del secondo post, ma la modalità DXVA non pare attiva. Forse posso risolvere come hai fatto tu.

Grazie mille, adesso funziona.

Purtroppo ci sono in giro ancora troppi pochi file encodati come si deve ed è un peccato non riuscire ad utilizzare il DXVA per tutti.