• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vista Media Center: piccoli blocchi audio

Fabrysious

New member
Ciao a tutti,
dopo aver trigato non poco con il mio nuovo htpc, mi trovo di fronte ad un problema di configurazione che non riesco a risolvere: guardando un qualsiasi contenuto, il flusso audio tarda qualche secondo ad attivarsi, per poi funzionare correttamente qualche minuto, interrompersi nuovamente un paio di secondi ed andare avanti così....

L'amplificatore è impostato su "direct" (ho collegato il pc con spdif) e quando il flusso audio è presente si attiva il del del dolby digital, quando si spegne l'audio si spegne anche il led.

Per quanto riguarda la tv il comportamento è ancora diverso: il flusso audio non attiva il led dolby e quando si interrompe (qui definitivamente) il led "lock" dell'ampli inizia a lampeggiare.

I blocchi audio non si presentano sempre negli stessi punti, sembrano legati alla durata del suono.... qualcuno ha qualche idea? Sono disperato... :cry:

Ho installato solo i vista codecs pack e gli ultimi ffdshow!
 
Aggiornamento: disperato, ho provato ad attaccare le 3 coppie di uscite analogiche all'ampli per poter guardare un bel filmozzo questa sera.... SI E' DECONFIGURATO TUTTO!

Dopo l'aggiunta dei connettori audio Media Center mi diceva che non aveva i codec per visualizzare i filmati...tutti i filmati!

Ho disinstallato e reinstallato tutto, riconfigurato sull'analogico: adesso la situazione è perfetta sui video ad alta definizione e sui divx (ho duvuto aumentare il volume tramite configurazione in ffdshow) ma nei dvd e nel modulo tv il volume è bassissimo...deduco quindi che in quei punti non sono riuscito a fargli utilizzare i codec.
Come posso forzarli?
 
Top