Visione Sky SD: LCD 32" o 37" da 2,3 metri?

mannion

New member
Come da oggetto il mio dubbio sta nel fatto che la dimensione del LCD deve essere confrontata con la qualità dell'immagine che si riesce ad ottenere. Nei centri commerciali un demo Full HD con un 37" lo ved bene anche da 1 metro, ma a casa mia dovrei fare i conti con un segnale in ingresso di qualità molto inferiore come quella di Sky SD.
Da 2,3 metri di distanza quale formato mi consigliate?

;)

Io ti consiglierei tra i 2 il 37".Ho un Lcd sony 40" e lo vedo ank io da una distanza di 2.3-2.4 e diciamo che va bene,il 32" secondo me è troppo piccolo per una distranza del genere

Ciao mannion, secondo me va benissimo un 32", soprattutto considerato che ci vedrai anche SD. Non puoi basarti solo sulla visione HD, perché altrimenti potresti rimanerci male di come si vede la TV a distanza ridotta.
Tieni conto della regola (discutibile per carità) secondo la quale la distanza di visione ottimale è la diagonale x 3,5 (in questo caso 81cm*3=2,43 m). Io ho un 32", lo vedo da oltre 2,5 m e mi sembra OK.

My two cents

concordo con Dave, la distanza dipende anche dalla qualità delle immagini.
Da meno di 2.3 metri vedresti bene un canale in HD (prob anche meno di 2.3), ma se SD ti conviene non stare troppo vicino altrimenti noteresti i difetti dell'immagine, va bene il 32''. Se cmq il tuo target resterà sempre la visione SD ed hai un po' di spazio, ti consiglio il buono e vecchio CRT.
ciao

Ciao Gipic, purtroppo il CRT non mi starebbe quindi sono "obbligato" a scegliere un LCD. Volevo solo sottolineare che il mio SD è Sky SD e non antenna analogica classica, quindi posso ipotizzare un segnale migliore ma non tanto da farmi scegliere un 37"?

si mannion vedo essenzialmente sky e per questo ti consiglio il 37..poi è una questione puramente soggettiva

dipende dai canali e dal bitrate usato....eurosport fa essenzialmente skyfo :D cmq per il resto nn malaccio anke se devi regolare i settaggi del televisore.Tu che televisore vorresti prendere?

ma vedi per i 37" pensavo al nuovo Philips 37PFL9732D (penso costi molto...) oppure al 37PF9731 ma ho letto di molti problemi e non so se sono stati risolti.
Per il 32" mi orientavo sul 32PFL9632.
Cosa ne dici?

Il philips è un'ottima scelta e a me piacciono molto sia in sd che in hd...certo costano un pò di più degli altri però ne vale la pena.il 32PFL9632 ce l ha un mio amico e si vede molto bene

non volevo sforare i 1500€ anche perchè ho visto che dopo 6 mesi il prezzo cala molto e questo mi darebbe molto fastidio....

se hai un budget del genere io prenderei un bel plasma pioneer 427 XD o XA dipende se ci vuoi o no il dtt all interno(abbastanza inutile).Non avresti problemi di visione visto che è un 42,è un signor televisore e ti assicuro che si vede da dio sia in sd che in hd ;) se vai nelle catene MW o Euronics potrai notarlo tu stesso

L'ho visto in effetti e non è male ma mia moglie insiste per i philips perchè dice che sono più realistici ed effettivamente con buone segnali in ingresso lo preferisco anch'io per quello cercavo di capire la dimensione giusta.

Ultima modifica:
beh si come ti dicevo prima è una questione soggettiva.il plasma ti assicura una visione che è molto diversa dagli lcd soprattutto nel nero.

Per questo motivo mi era importante capire sia la qualità di Sky SD che la dimensione dello schermo nda 2,3 metri.
Cosa dici vado sul 32PFL9632?
Non mi pentirò per lo schermo troppo piccolo?

allora ti faccio degli esempi che forse ti potranno aiutare :)

ho 2 lcd un sony da 40 pollici con cui vedo skysd in modo abbastanza buono da 2.3 metri ed un samsung da 32 serie R che però uso essenzialmente per giocare.Il samsung lo vedo sui 2 metri e la visione(ma qui si parla di HD) è perfetta.da 2.3 metri ti consiglierei un 37" poichè,se in futuro vorrai prendere il decoder Hd di sky,sicuramente avrai la possibilità di sfruttarlo molto di più di un 32".Poi io ti ho fatto l'esempio prima del pioneer che è un signor tv però da 42",che si vede strabene e in sd è il migliore mai visto.Con il prezzo arrivi a quei livelli (in qualke centro commerciale lo trovi già ai 1500) e ti ritrovi un 42" validissimo che puoi sfruttare per svariati anni ;)