Visione SKY HD a "MACCHIE"

massix3000

New member
Visione SKY HD a "MACCHIE" (Solarizzazione)

Buongiorno a tutti

chiedo scusa in anticipo se nello sviluppo del thread questo tema è stato già affrontato ma non ho trovato lo stesso caso.
Ho un decoder SKY di dotazione Amstrad e un TV plasma Panasonic HD ready 50".
La visione dei canali sky HD presenta specialmente sullo sfondo e sui colori nita unita (nero in particolare) delle aree a "macchie" con contorni rettangolari che rendono la visione terribile.

Le classiche alternative che mi vengono in mente sono:

PROBLEMA DECODER: già verificato con sostituzione dello stesso con stesso modello e la situazione non è cambiata

PROBLEMA TELEVISORE, difficile anche perchè la visione a macchie non si presenta sui canali DTT e analogici

PROBLEMA SEGNALE SATELLITARE.non so dire, nelle impostazione SKY risulta a 6 (sufficiente).


Ritenete che il problema si possa risolvere con un antennista che rimetta mano al segnale o avete altri suggerimenti preziosi?

Grazie davvero per ogni aiuto.
 
Ultima modifica:
mascoral2 ha detto:
Mah io ho un pace ed ho un Samsung F86 ,,,più che macchie noto che il segnale in scene d'ombra sia velato..


Ho sentito dire a questo proposito che i PACE siano decisamente meglio di Amstrad.
In ogni caso l'effetto che ho cercato di descrivere prima parlando di "macchie" meglio si capisce parlando di "solarizzazione".

Il punto è capire se la solarizzazione può dipendere dall'intensità del segnale sat in ingresso oppure è da imputare al tv o al decoder??
 
Scrivo solo per confermare che con Decoder Sky HD Amstrad e Panasoniz 42PZ70EA ho lo stesso problema anche sui canali non HD.

Saluti
 
massix3000 ha detto:
La visione dei canali sky HD presenta specialmente sullo sfondo e sui colori nita unita (nero in particolare) delle aree a "macchie" con contorni rettangolari che rendono la visione terribile.

Ho notato anch'io la stessa cosa con Sharp 42xl2 e Pace 820. Subito ho pensato ad un problema del decoder o del collegamento hdmi, poi ho notato che lo stesso problema si ha con i canali DTT. Non penso quindi che sia un problema di segnale del satellite in quanto oltretutto ho molto alti sia il segnale che la qualità. Sono perplesso sul televisore in quanto inoltre presenta una specie di effetto memoria dei contorni delle immagini delle schermate precedenti con il sistema di riduzione del rumore digitale inserito. L'assistenza sharp ha detto che è un problema di bassa qualità del decoder sky hd ma non mi convince molto.
 
Io ho un philips 32 hd ready e decoder amstrad hd, e anche qualche sera fa guardando un film sul canale hd, il film sull'11 settembre, era quasi fastidioso dato che le zone scure ( e spesso erano buie le riprese) si vedevano delle chiazze con contorno squadrettato più chiare, in pratica in molte zone dell'immagine scusa appariva questo effetto tremendo. Anche sul canale sd lo faceva ma si notava meno. Credo che fosse troppo compresso il video. Comunque ho tanti di quei problemi con quel decoder che ho già chiesto a sky e mi han risposto di portarlo al centro sky per farlo cambiare, spero in un pace!
 
gnomopol ha detto:
Comunque ho tanti di quei problemi con quel decoder che ho già chiesto a sky e mi han risposto di portarlo al centro sky per farlo cambiare, spero in un pace!
Guarda che io ho lo stesso problema con il Pace 820 ed ho provato anche l'815 e faceva uguale, quindi penso che non risolverai con il cambio del decoder.
 
Torino-Genoa scandalosa

....Giusto per essere in tema iesri sera Torino-Genoa era di una qualità HD che oserei definire :Puke: ad un certo punto per controllare se era tutto OK sono passato un'attimo su NEXT HD quella si che è HD !!
Sono orientato alla disdetta dell'HD !!!:(

:rolleyes:
 
il problema è noto e se vi può consolare affligge anche me (dec Amstrad e philips 32pf9830). anche da questo 3d si evince che non dipende dal TV (abbiamo modelli e marche differenti!!), con il dec Amstrad è più accentuato che col Pace ma secondo me dipende da quello che sky trasmette (il bitrate fa schifo!!).
Personalmente mi capita molto di più con i canali SD...tipo fox, ma la cosa peggiore che ho visto e continuio a vedere è la pubblicità della bitta peroni (quella della nazionale di calcio) dove la sfumatura del nero al rosso (o viceversa, non ricordo!) è una serie di cerchi concentrici tipo windows quando non hai ancora istallato la scheda video!!!
 
Grazie innanzitutto per le risposte che quantomeno hanno il vantaggio di non farmi sentire "solo" con questo problema :p

Mi sembra di capire quindi che la potenza del segnale in ingresso non centri nulla e che quindi tutto sia ridotto all'ennesimo problema lato SKY che diffonde segnali di qualità scadente.

Se così fosse bisognerebbe poterlo provare con un apparecchio con supporto ottico in HD per verificare la differenza tra il segnale SKY e quello di un'emissione in reale HD.
Qualcuno ha per caso fatto questa prova così da escludere definitivamente che questo sia una fatto negativo presente nelle tecnologie al plasma di oggi?

D'altronde mi pare che parliamo tutti di modelli TV non proprio da due euri e di vecchia generazione...

Ultima domanda: per togliersi un dubbio mi sapete dire come è possibile convincere SKY a sostituire il decoder non con lo stesso AMstrad (come hanno fatto con me) ma con il Pace?

Grazie :)
 
raga anch'io ho lo stesso problema:mad:
ho un decoder amstrad hd e un philips full hd da 47' , nei canali hd specialmente nelle scene più scure il problema dello sfondo pixelloso rende la
visione veramente brutta:mad:
non è un problema della tv perchè lo fa solo col decoder infatti coi blu ray o dvd si vede benissimo!
sky è una ciofeca:( :( :( :( :(
 
La qualità e peggiorarata sicuramente.
Nel forum di www.digital-forum.it se ne discute gia.
Dallo scorso 29/11/2007 I 4 canali HD di sky sono passati da bitrate fisso a bitrate variabile, il che sarebbe un passo in avanti rispetto alla scarsa qualità di prima,ma...
... ha inserito nel TP che conteneva gia i sopracitati canali il 5 canale, sportHD2.
Da questo si evince che, nelle giornate in cui il canale HD2 non trasmette (solo cartello) ruba al resto dei canali 6 Mb, e nelle giornate di live (12-15Mb) come sabato e domenica scorsa, la qualità di tutti i canali era inguardabile.
In aggiunta segnalo anche che HD1 e passato da mpeg2 (17 Mb) a H264 (12-15 Mb).
Ricapitolando la situazione odierna è:
NEXT: situazione migliorata, non ci sono più le tempeste di pixel (9-13 Mb);
NG: situazione peggiorata, numerosa presenza di artefatti (8-9 Mb);
CINEMA: situazione da verificare, ho notato che sì non ci sono più pixell impazziti nelle scene movimentate o con flash, ma nelle scene statiche manca il razor;
HD1: quello che ci aveva dato tanta soddisfazione con il Mondiale, sta sfumando nel Marketing di SKY, il manto d'erba è diventato un pastrocchio verdastro, le telecamenre non sono tutte HD.
HD2: partito male, sta finendo peggio (inguardabile 7-11 Mb).
Saluti
 
La discussione è aperta su diversi forum e su altri thread in questo.

In ogni caso anch'io ho un plasma panasonic 50" hd ready e non ho alcun problema con materiale in alta difinizione (dischi hd-dvd e file scaricati dal web). L'unica fonte con cui ho problemi qualitativi è Sky.

Quindi traquillo, il tv non c'entra niente.
 
ssteki ha detto:
La qualità e peggiorarata sicuramente.

Quoto in pieno il tuo discorso e confermo. Mi sa che se continuera' così disdetterò SKY HD, specie dopo aver visto la differenza con Hddvd e Bluray sul mio TV.
 
ssteki ha detto:
La qualità e peggiorarata sicuramente.
Nel forum di www.digital-forum.it se ne discute gia.
Dallo scorso 29/11/2007 I 4 canali HD di sky sono passati da bitrate fisso a bitrate variabile, il che sarebbe un passo in avanti rispetto alla scarsa qualità di prima,ma...
... ha inserito nel TP che conteneva gia i sopracitati canali il 5 canale, sp
NEXT: situazione migliorata, non ci sono più le tempeste di pixel (9-13 Mb);
NG: situazione peggiorata, numerosa presenza di artefatti (8-9 Mb);
CINEMA: situazione da verificare, ho notato che sì non ci sono più pixell impazziti nelle scene movimentate o con flash, ma nelle scene statiche manca il razor;

è ridicolo:mad: :mad: :mad: prima vedevo decentemente i canali hd ero abbastanza soddisfatto e loro cosa fanno? passano al bitrate variabile senza verificare i risultati:mad: :mad: :mad:
sono propenso a disdire il servizio:mad:
 
Mi stavo proprio chiedendo la stessa cosa.
Ho appena inaugurato il mio passaggio nell'alta definizione con un toshiba 42Z3030 e sky HD, Amstrad ovviamente, non potevo credere a quanto fosse mediocre la qualità in tutti i canali HD. La solarizzazione era quella di un pessimo divx.
Invece oggi la situazione è migliorata da sola, ottimo su next HD e cinema, Natural Geo no... li continua a fare pietà.
Quindi penso che sia un problema di qualità nella compressione dei contenuti video meno recenti.
Per fortuna che è in promozione fino all'anno prossimo altrimenti sarebbe da disdire subito... e cmq penso che un processore video sia inevitabile
 
Come tutti sapete sky ha aperto x dicembre a tutti gli abbonati milan channel roma channel......... oggi li ho guardati x la prima volta e mi sono chiesto come può una persona pagare dei soldi x vedere dei canali con una qualita veramente scarsa peggio dei divx.
 
per i canali da tifo calcistico, la qualità di trasmissione non viene considerata prioritaria; semmai, ci sarebbe molto da ridire sui contenuti .. ma se sei tifoso, ingolli tutto!:mad:
 
Top