Visione granulare su Blu-RAY??

biosam

New member
ieri al Media** stavano dando spiderman 3 e altri spezzoni a cascata su diversi tv tramite il Sony BP-S300 e devo dire ke in tutte le tv si vedeva un' immagine ricca di...granuli, come se ci fossero delle impurità...? ma è normale? ....
 
già....

Ciao....anche io me ne sono accorto, sia al Med...che al Sat..... e inoltre anche a casa mia....

Purtroppo quello che ho sempre detto in questo forum è che, a mio modesto parere, sti BD sono una fregatura...

Un buon dvd, con il mio lettore dvd (pagato lo scorso anno quanto un PS3) e collegato in component al mio LCD full Hd, ripeto, spiderman 3 in dvd si vede uguale al BD ( ed anche senza granuli e senza microscatti..)

Purtroppo però credo di essere forse l'unico a pensarla così...
 
dariolex ha detto:
Un buon dvd, con il mio lettore dvd (pagato lo scorso anno quanto un PS3) e collegato in component al mio LCD full Hd, ripeto, spiderman 3 in dvd si vede uguale al BD ( ed anche senza granuli e senza microscatti..)

Ciao,
una domanda... ma il TV da che distanza lo guardi?:mbe:

La distanza infatti è determinante per notare o meno la differenza...:rolleyes:

esempio: a 500 metri da te c'è una bella bionda e pensi "wow sembra Pamela Anderson:sbav: " ti avvicini a 300 metri e pensi "capperi... ha proprio il fisico di Pamela Anderson :sbavvv: " arrivi a soli 10 metri da lei e ti rendi conto che è la cassiera bionda, bruttina ma palestrata del panificio di fronte:nono: !

Questo vuol dire che la cassiera è "bona" come Pamela Anderson?:confused:
Oppure vuol dire che noti la differenza solo se sei vicino?:)
 
biosam ha detto:
ieri al Media** stavano dando spiderman 3 tramite il Sony BP-S300 e devo dire ke si vedeva un' immagine ricca di...granuli, ma è normale? ....

Si deve fare il confronto con la versione cinematografica per capire se è normale.
Per quanto riguarda Spiderman, in effetti al cinema ho notato delle granulosità in alcune scene, ma ho ritenuto che fossero normali artefatti da pellicola, dal mio punto di vista non fastidiosi.

Con i DVD, che hanno una risoluzione più bassa, questi artefatti possono venire mascherati moltissimo, mentre con i formati HD saltano fuori, ma non sono delle "anomalie aggiunte".

Un altro esempio può essere il Blu-ray di "Ultraviolett" che, ha detta di molti, appare come sfocato e "non sembra così superiore al DVD"; tuttavia, se andiamo a vedere l'originale scopriremo che la "sfocatura" è parte integrante della particolare fotografia del film.
 
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che Spiderman in BD sia codificato in MPEG mentre su HD-DVD, con il VC1, il risultato era decisamente migliore
 
Bhè molto dipende dai settings, dalla qualità del segnale, dal lettore etc etc.

Poi spider-man essendo prodotto da Sony dubito che sia uscito in hddvd
 
Lucagfc ha detto:
... ma credo proprio che ci sia l' HD-DVD di spiderman

Si hai ragione, anche Transformers è in VC1 su HD-DVD mentre su Blu-Ray è in MPEG 2 :D

Scherzi a parte io sono di parere che i Blu-Ray / HD-DVD sono nettamente superiori ai corrispettivi DVD. Ho di recente visto 007 Casinò Royale in BRD e DVD e vi posso assicurare che non cìè paragone : 10 - 0 per il BRD!!
 
Top