Visione dvd..hd ready o full hd??

  • Autore discussione Autore discussione kurt10
  • Data d'inizio Data d'inizio

kurt10

New member
salve
cosa consigliate per la visione in larga misura di dvd ...
un vpr full o un hd ready da mappare con l htpc????

grazie
 
Posso risponderti per esperienza personale:
La cosa migliore per visionare i normali DVD con un VPR è un buon vecchio CRT
Solo che oggi chi se lo mette in casa un CRT da minimo 40 Kg di peso ?
E soprattutto la spèsa da affrontare ! Non conviene ....allora cercherei un HD-Ready, perchè credo che da un punto di vista tecnico, meno si lavora sul segnalo meglio è.
 
Per vedere solo (o in grandissima parte) DVD, e lasciando perdere i CRT per i motivi esposti da marior, direi anch'io un hd-ready, meglio se plasma, visto che a parità di pollici spendi di meno e IMHO vedi meglio le sorgenti a definizione standard rispetto agli LCD. Con un buon plasma hd-ready, ti basta un valido lettore DVD con upscaling a 720p su HDMI e ti puoi godere i DVD alla grande.

P.S. poi dipende anche da quanto vuoi grande la TV e da che distanza la vuoi guardare, ma il discorso di cui sopra resta il medesimo.
 
kurt10 ha detto:
cosa consigliate per la visione in larga misura di dvd ...
un vpr full o un hd ready ...
Duke Fleed ha detto:
Per vedere solo (o in grandissima parte) DVD, e lasciando perdere i CRT per i motivi esposti da marior, direi anch'io un hd-ready, meglio se plasma, visto che a parità di pollici spendi di meno e IMHO vedi meglio le sorgenti a definizione standard rispetto agli LCD
:confused: :what: :wtf:

Giornata pesante? ;)
 
Oops!
Ma si parla di videoproiettori?!?! :eek:
Pardon, non è stato un bel weekend per me... :D

Tornado all'argomento del thread, direi senz'altro un VPR hd-ready (basta abbinarlo ad un buon lettore DVD con upscaling a 720p, ma con l'HTPC è pure meglio), per la visione di DVD a definizione standard IMHO un vpr hd-ready basta e avanza.

P.S. sono stato indotto all'errore dal post precedente, che parlava di CRT (mi è sfuggito che parlasse di VPR CRT...weekend pesante! :D )
 
kurt10 ha detto:
cosa consigliate per la visione in larga misura di dvd

Se l'upscaling e' fatto bene non vedo che problemi ci siano a pilotare un 1280x720 (anche se in ambito HDready si vedono risoluzioni di tutti i colori) piuttosto che un 1920x1080.
E con il 1920x1080 sei a posto anche per la non "in larga misura" :)
Poi sono scelte personali ... con un occhio al prezzo.

Ciao
Antonio
 
Per guardare principalmente DVD consiglio l'HD-ready.
  • costo inferiore ad un Full-hd
  • l'incremento di definizione di un Full-HD non è apprezzabile per la visione di soli DVD.
Se lo colleghi ad un HTPC puoi sfruttare la codifica in tempo reale con ffdshow che ti permette un ottimo upscaling a 720p.
Lo stesso software se utilizzato per portare un segnale DVD a 1080p risulta leggermente "pesantuccio" per un HTPC e non aumenta troppo la qualità.

Diverso è il discorso se prevedi a breve l'upgrade dell'HTPC con un Blu-Ray.
 
scusate l'introduzione ,
ma se guardo principalmente dvd , per ora , e acquisto un lettore BR un plasma full HD ha senso ho è sprecato e conviene prendere un sd.
grazie
 
un buon htpc ti permette di ottenere degli ottimi risultati anche con un full hd e materiale sd; dipende poi anche da altri fattori principali, come ad esempio il rapporto tra distanza di visione e base di proiezione e le caratteristiche specifiche del proiettore (oltre che la risoluzione).
 
Top