Visione CRT da circa 4 metri

vlad_tepes

New member
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e vi pongo una domanda che mi turba. :rolleyes:
Tra poco mi sposo e la casa ormai è pronta :flower: .
La sala per la tv è parecchio grande :sofico: e quindi la distanza tra la tv e il divano sarà di circa 4 metri.
Visto che il budget per l'acquisto della tv sarà ristretto (anche perché guardiamo la tv via antenna, poco satellite e qualche dvd) si pensava di orientarsi su di un buon CRT. ;)
Bastano secondo voi i 32" del CRT oppure sarà come vedere la tv dal buco della serratura? :fagiano:

vlad_tepes ha detto:
Bastano secondo voi i 32" del CRT oppure sarà come vedere la tv dal buco della serratura? :fagiano:
Per me, la seconda che hai detto ! :D
Tanto per capire, di che budget stiamo parlando ?

Vai sul crt, il display piatto lo rimandi a quando smetteranno di commerciare prototipi (ed a quando le trasmisssioni ed i supporti in HD saranno più diffusi).

Ne guadagnerai in soddisfazione e nel portafoglio (puoi permetterti di scialare acquistando anche il top: tanto spenderai meno di un odierno lcd 26").

P.S. Tra poco , visto che hai quettro metri, vedrai che ti consiglieranno di acquistare display da 50" :D :D. Diffida, comprati il crt ed attendi un annetto o due.

Al limite più avanti ti prendi un vpr, magari in full HD e li fai impallidire tutti quanti (da quattro metri, con un vpr full HD, puoi permetterti tranquillamente uno schermo di 100").
O comunque, se preferirai il tv, ti eviterai le disgrazie - economiche e non - tipiche dell'early adopter del display full HD.

Ciao.

Grazie a voi.
Il mio budget è inferiore a 1.000 eurozzi e meno spendo e meglio è :stordita: (con tutte le spese che ho per il matrimonio e la casa :cry: ).
Di sicuro con un plasma da 42" ci vedrei un sacco bene ma siamo ben oltre i limiti. :(
Una domanda.
Ma in un 32" CRT (che di solito è 16/9) quando si guarda la tv normale, l'area di visione è equivalente a quella di un 29" formato 4/3? :confused:
Se è così l'immagine diventerebbe ancora più minuscola. :nono: :doh:

vlad_tepes ha detto:
...
Ma in un 32" CRT (che di solito è 16/9) quando si guarda la tv normale, l'area di visione è equivalente a quella di un 29" formato 4/3? :confused:
Se è così l'immagine diventerebbe ancora più minuscola. :nono: :doh:

ho idea ancora meno :)

leggo ora i programmi visti... ho idea che ti sei risposto da solo... se non vai sull'hd (che nativamente e' 16:9), per le trasmissioni std hai poche alternative con un tv 16:9... o vedi piccolo con il formato corretto o vedi stiracchiato... :cool:

boh! 40 pollici sarebbero cmq pochi... se un crt gia' ce l'hai e funziona sposterei la spesa su un proiettore... ma e' la mia opinione e sicuramente ti consiglieranno anche dell'altro
ciao ciao

vlad_tepes ha detto:
La sala per la tv è parecchio grande :sofico: e quindi la distanza tra la tv e il divano sarà di circa 4 metri.
Io da quella distanza (quasi) guardo un CRT PS da 36 pollici (esistono anche quelli a trovarli ;) ).

giapao ha detto:
per le trasmissioni std hai poche alternative con un tv 16:9... o vedi piccolo con il formato corretto o vedi stiracchiato...:cool:
Sacrosanto!
Anche se devo dire che con un 36' se non vuoi andare a compromesso con le correzioni d'immagine "stiracchiate" tutto sommato la TV d'antenna è ancora accettabile per dimensioni e in ogni caso il discorso vale anche per i pannelli digitali da 42' (le dimensioni non sono tali da garantirti un effetto coinvolgimento cinema-like, ci sono comunque le distorsioni geometriche a pieno schermo e sulla qualità...béh non dico nulla prima di innescare l'ennesima guerra di religione :O ).
Direi comunque che, discorso VPR a parte e comunque se non hai una TV qualcosa devi comprare, la scelta in ultima istanza, seppur con qualche compromesso con cui fare i conti, dipende dal tipo di visione che intendi privilegiare: se ti interessa prevalentemente la Tv d'antenna analogica allora forse la soluzione più ragionevole è un 29' 4/3 se guardi con un occhio interessato i DVD e qualche film da canale satellitare allora i 16/9 cercando un buon 32-36' che in questo periodo sono a buon mercato :)

Ciao e benvenuto nel forum

Grazie Sebi per i consigli :ave: ma io non ho mai visto una tv crt da 36". :what: Mi sapresti dire dove cercarli?
Sabato ho fatto una capatina da Eur**ics e, tra lo stupore generale degli addetti, ho chiesto di vedere i televisori Crt da 32" 16/9 di gamma alta. C'erano solo un Samsung slim-fit da circa 600 euro e un Philips (di cui non ricordo il codice :doh: :gluglu:) con Pixel Plus a 700 euro.
Il Philips non era il PW9551, di cui si parla tanto bene in questo forum, perché non aveva l'ingresso HDMI e non era HD-Prepared.
Che modello era? Sul sito della Philips non ne ho visti altri con il Pixel Plus. Mi sa che era un modello :old: .

vlad_tepes ha detto:
Grazie Sebi per i consigli :ave: ma io non ho mai visto una tv crt da 36". :what: Mi sapresti dire dove cercarli?
Non è facile trovarli perchè sono televisori fuori produzione ma in genere, girando un po' per i megastore, prima o poi ci si imbatte contro!:)

vlad_tepes ha detto:
Il Philips non era il PW9551, di cui si parla tanto bene in questo forum, perché non aveva l'ingresso HDMI e non era HD-Prepared.
Non so che modello fosse ma per quanto riguarda il PW5551, se ti interessa, lo trovi agevolmente in rete a meno di 800 euro.

angelo2005 ha detto:
da expertroma è in vendita un 36" panasonic tx-36pd30 a cica 2850 euro.
E' il modello uguale al mio ma francamente devo dire che, visto il mercato, il prezzo mi sembra eccessivo:eek:

sebi ha detto:
E' il modello uguale al mio ma francamente devo dire che, visto il mercato, il prezzo mi sembra eccessivo:eek:

in rete si trova poca roba, comunque il prezzo di mercato dovrebbe essere questo, in quanto é merce rara.

sempre sullo stesso rivenditore c'è, non disponibile ma ordinabile, a 1250 euro, un 36pl35 con 3 scart+component, anche se nel sito non viene specificato, mentre su questo sito tedesco viene specificato che c'è la conponent progressive-scan
http://www.hifi-regler.de/shop/pana...lber.php?SID=d7722a6bf61ea92127eb6f7b543fefab

angelo2005 ha detto:
....sempre sullo stesso rivenditore c'è, non disponibile ma ordinabile, a 1250 euro, un 36pl35 con 3 scart+component, anche se nel sito non viene specificato, mentre su questo sito tedesco viene specificato che c'è la conponent progressive-scan
http://www.hifi-regler.de/shop/pana...lber.php?SID=d7722a6bf61ea92127eb6f7b543fefab

mmm...difficile che prodotti fuori produzione da tempo siano ordinabili, o ce li hai in giacenza o nisba :cry:
Comunque conosco il 36pl35: monta lo stesso tubo del pd30 da cui si distingue per l'estetica, per la mancanza dell'acuity e per una sezione audio meno performante. Dunque un ottimo televisore, progressive scan. Comunque se ti fidi di chi ha girovagato a lungo per comprare il TV con un pò di fortuna e di pazienza si riescono a trovare (anche il PD30) a prezzi decisamente più abbordabili, magari d'esposizione.

Ciao sebi

Non ho mai visto il Pana da 36" (abito in provincia di Vr) ma se costa 2850 euro non lo prendo proprio. :eek:
Interessante la tv a retroproiezione Sony. Mi informerò meglio. :)
Mi pare che il Philips fosse il 32PW9528. Com'è?

Grazie. :)
Visto che non ha l'ingresso component nè l'HDMI (utile nel futuro) e che questa tv la terrò un bel po', non credo che l'acquisterò.
Quali tv da 32" CRT hanno l'ingresso HDMI?
Che io sappia solo la Philips 32PW9551 e la Samsung WS32Z419T. :confused:

vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e vi pongo una domanda che mi turba. :rolleyes:
Tra poco mi sposo e la casa ormai è pronta :flower: .
Auguri!

vlad_tepes ha detto:
Visto che il budget per l'acquisto della tv sarà ristretto (anche perché guardiamo la tv via antenna, poco satellite e qualche dvd) si pensava di orientarsi su di un buon CRT. ;)
A casa abbiamo un 32" 16/9 (attualmente in assistenza), la distanza di visione è 3 metri e mezzo e si vede piuttosto bene.
Il televisore in questione è un JVC, soddisfatto delle prestazioni ... molto meno dell'assistenza. Ma si sa quella è per ognuno un caso a sè ( io ce l'ho 100 giorni in riparazione!!!!!!) :mad:

Ciao
Stefano

Io invece ti consiglierei di spendere il meno possibile, cercando qualche semplice 32", se possibile a 50hz (con i dvd mi sono sempre piaciuti di piu'), magari addirittura usato e rimandare il discorso a tempi futuri.
Quelle poche volte che utilizzo i televisori sono anche a piu' di 4 metri di distanza, ma non devo prendere il binocolo.
Ciao.
Rosario.