Visione blu ray a 576i ???

sbiriguda

New member
Avendo da poco acquistato una TV UHD Panasonic TX-40EX603, ho agevolmente collegato ad essa con cavo HDMI un mio vecchio lettore blu ray della Sony che avevo casa da 6-7 anni e che sinora avevo utilizzato solo per DVD dato che la precedente TV non supportava l'HD.

Grande è stata la mia sorpresa quando tutti i nuovi blu-ray (originali) inseriti nel lettore mi sono usciti visualizzati a 576i con la comparsa sullo schermo di un avviso di "uscita di qualità insufficiente" (posso inserire la dicitura esatta se pensate sia utile).
La qualità dell'immagine in effetti non sembra troppo diversa da quella di un DVD con upscale.

Possibile che il lettore sia così vecchio da avere delle limitazioni in qualità di uscita video se collegato ad una TV di ultima generazione come la mia?
 
Ultima modifica:
E secondo te vendono un lettore blu-ray che non può uscire a 1080p? Controlla le impostazioni d'uscita video, se scrivi il modello preciso ti si può aiutare meglio.
 
Confermo ciò che già scritto da NExt77, è qualche impostazione di uscita forzata sul BDP, prova a verificare e cambiare in Auto o 1080p.
 
Sì anche a me sembrava una cosa troppo abnorme, in effetti c'era un problema di impostazioni del BDP che limitavano la qualità in uscita.
Ora pare tutto a posto e i bluray si vedono effettivamente a 1080p.
Con calma valuterò se tenere il mio vecchio Sony BDP-S580 o se cambiarlo con qualcosa di un po' più moderno.
Grazie per il supporto.
 
Top