Psychorunner
New member
Re: Re: Re: cene fra amici
Rosso
!
guz ha scritto:
...Nettare bianco o rosso?
Rosso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
guz ha scritto:
...Nettare bianco o rosso?
in friuli si suol dire: un tai di vin blanc o neri,Psychorunner ha scritto:
Rosso!
sono abbastanza d'accordo con quello che dici, sperando che quando dici "di casa" di riferisci a qualcuno che si improvvisa vinificatore e non ad un riferimento puramente economico.rinorho ha scritto:
Come in ogni cosa, anche sul vino ci vuole molta competenza.
Io preferisco i rossi, ma ci sono anche alcuni bianchi.... Disdegno molto, invece, i cosiddetti "genuini campagnoli". Fare il vino è un 'arte che ha subito affinamenti di tecniche che partono da molti secoli...
Quando qualcuno mi regala del vino "di casa" e mi sottolinea che è BUONO, con molta faccia tosta chiedo se è adatto per l'insalata o per i peperoni!
I miei consumi si attestino su circa una decina di litri all'anno.
Rino
guz ha scritto:
sono abbastanza d'accordo con quello che dici, sperando che quando dici "di casa" di riferisci a qualcuno che si improvvisa vinificatore e non ad un riferimento puramente economico.
Fermo restando che parecchi produttori mettono a disposizione dell'acquirente finale, sia il vino in damigiana, che lo STESSO imbottigliato, con differenze sostanziali sul prezzo.
Qualcuno disprezza i vini troppo leggeri o d'annata, sicuramente appagano meno, un bicchiere si e no ti lascia il sapore in bocca, il profumo non ti inebria ecc... ma con questi vinelli si può pasteggiare rinunciando all'acqua e consumandone in quantità maggiori.
Io mi reputo un appassionato e amatore del nettare diVINO, ne consumo molto e di svariate qualità, quasi esclusivamente nazionali.
La mia passione si estende anche alla collezione, la mia cantina è paragonabile , come numero di etichette e quantità di bottiglie, a quella di una enoteca DUCL...
Ma durante la settimana, solo vini d'annata e non troppo strutturati...dal venerdì alla domenica ASSALTO ALLA CANTINA !!!
mandi.-