• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vinile usato

• Autore discussione Autore discussione leda
  • Data d'inizio Data d'inizio

leda

New member
Salve, ho acquistato un 33 giri dei Beatles usato, purtroppo non ho potuto provarlo. Al momento dell'ascolto ho verificato che in alcuni brani le voci si sentono poco mentre la parte orchestrale si sente bene. Può dipendere dalla qualità del disco o può dipendere dal mio impianto?
Grazie

Se gli altri vinili che tu hai si sentono bene come, mi pare, alcuni brani del disco, allora la voce indietro non è dovuta al tuo impianto ma, forse, può essere dovuta addirittura a scelte fatte a loro tempo dai tecnici del suono.
Ciao, Enzo

spesse volte le incisioni con voci "retrattili" sono un escamotage musicale per nascondere carenza tecniche dei cantanti.
il gruppo in questione, non me ne volete, non ha mai brillato per essere composto da 4 virtuosi, e il cantato, seppur sempre brillante forse rientra in questi parametri motivo di ciò sentito da te!