• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Vilnius HT

Marko Ramius

New member
Ora che finalmente sono a buon punto con la sistemazione del mio impianto, ho deciso di postarne qualche foto :)
Il tutto si trova nella mia cameretta, con pregi e benefici del caso.
Pregi: beh posso guardare la tv a letto, visto che ruota sul supporto :D
Difetti: seppur la stanza non è piccolissima per essere una camera (5*4), è pur sempre limitata anche dalla presenza del letto.

QUI potete postere eventuali consigli e commenti.

Passiamo alla descrizione dell'impianto:
TV: 42" Philips 42PFL7404H
Lettore: PS3 e HTPC
Sintoampli: Onkyo TX-SR674E
Frontali: Focal 836V
Centrale: Focal CC800V
Surround: Focal 714V
Sub: Velodyne CHT-8R

Come collegamenti per tutte e cinque le casse ho optato per dei cavi autocostruiti su medello "Starquad" e quindi utilizzando i canare 4S11.
L'ampli spero di cambiarlo per natale e un probabile successore sarà l'Onkyo TX-NR1007 se lo trovo usato, tanto per restare in economia :D

Ora passiamo a qualche immagine:

Ho messo dei faretti ad illuminare i diffusori in modo da dare un tocco più "cinema"

Queste due luci sono dimmerabili, così si possono accendere graduatamente in modo tale da riabituare la vista alla luce dopo una lunga visione al buio

Doppia seduta relax

Ultima modifica:
Anche gli schienali sono reclinabili a piacere

Illuminazione a led posteriore allo schermo del pc (così ho guadagnato spazio sulla piccola scrivania e non mi si affatica la vista se lavoro con le altre luci spente)

Il mio lettino

Ultima modifica:
Le immancabili targhette

Dettaglio dei cavi autocostruiti

I telecomandi per il controllo di tutte le luci della stanza

L'harmony 885 e il telecomando della PS3, sullo sfondo le cuffie wireless della sennheiser per guardare la tele di notte senza svegliare tutti

Ultima modifica:
Visto che ho apportato modifiche al mio impianto ecco nuove immagini :)

Il "nuovo" onkyo Nr3007:

L'ampli stereo Marantz PM7004 usato per la musica stereo e come finale + Il lettore di files Marantz NA7004:

Parte della mia collezione di bluray:

Macchinetta del caffè o altre bibite in capsule :D

Ultima modifica:
Ed ecco aggiunto il videoproiettore alla catena HT :D
Sono andato di Epson TW3200 visto che dispone di lens shift e tutti ne parlano bene. Il telo invece è un optoma da 92" manuale. L'ho scelto perchè... costa pochissimo :sofico:
Tutto montato a parete poichè purtroppo, essendo la casa "vecchia", le pareti fanno abbastanza schifo e al soffitto sarebbe crollato tutto :eek:

Ultima modifica: