• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ViewSonic Pro8100

• Autore discussione Autore discussione rudy
  • Data d'inizio Data d'inizio

rudy

Member
Salve a tutti,

ho letto con molto interesse la prova del VPR in oggetto fatta da Andrea Manuti:ave: sul suo sito http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

Tutto molto OK, a parte le difficoltà per la taratura, ma quello che mi ha lasciato perplesso è il prezzo, consigliato, del proiettore € 3.999,00....

A me sembra eccessivo per una macchina che sembra essere un Mitsu6000 riveduto e corretto...anche se poi ha al suo interno un buon processore video (Silicon Optix HQV® Reon VX-210), oltre ad altre "chicche" descritte da Andrea con la solita maestria.

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
letta avidamente:D , l'unica cosa che non ho capito bene è se anche l'ottica è identica, visto che viene descritta come parecchio performante, altra considerazione hanno optato per le d6 come matrici, chissà perchè.:confused: probailmente ad un nero meno nero queste matrici sono + razor delle nuove d7? sarà?

rudy ha detto:
Salve a tutti,

Tutto molto OK, .. ma quello che mi ha lasciato perplesso è il prezzo, consigliato, del proiettore € 3.999,00....

A me sembra eccessivo per una macchina che sembra essere un Mitsu6000 riveduto e corretto...
Voi cosa ne pensate?

Cosa ne penso? Che la macchina puo' anche discendere dal Mitsu, ma ha una personalita' tutta sua, non e', cioe', un clone bello e buono di altro VPR con etichetta di marca cambiata.

Penso che il prezzo sia un fatto commerciale e che debba essere deciso dai potenziali acquirenti della stessa ed io non sono fra questi.

Penso che fara' sicuramente piacere a tutti che si aggiungano altri marchi nel mercato dei VPR HT per la maggior possibilita' di scelta, per la concorrenza che si fanno e si faranno a furia di innovazioni tecnologiche e prezzi competitivi.

Penso che essendo un LCD, un validissimo LCD, non m'interessa, personalmente preferisco i DLP.

andrea1972 ha detto:
laltra considerazione hanno optato per le d6 come matrici, chissà perchè.

C'è scritto: al momento della progettazione e realizzazione l'unico 3rd party ad avere le D7, in esclusiva, era panasonic.
I motivi sono quindi contrattuali, lo sblocco si è avuto solo in seguito, infatti sanyo monta le D7 mentre mitsubishi e viewsonic no.
Epson non la nominiamo, visto che le produce lei stessa :D