• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ViewSonic LS 901 HD - Audio

Henri

Member
Ho acquistato e posato a soffitto con l'apposita staffa il videoproiettore menzionato con il telo a 3 metri, collrgsmrnto HDM.
Per il momento ascolto l'audio tramite i due diffusori del View Sonic. Funziona benissimo.
Proietto su telo Projectal a circa 3 metri di distanza. Il proiettore è collegato sia con il DVD che con il decoder tv tramite HDM
Sotto al telo ci stanno 3 diffusori (due laterali e uno centrale) che per il momento sono collegati a un amplificatore.
il quale può`accettare qualsiasi ingresso /IN). Mi manca il collegamento Videoproiettore - Amplificatore.
Il View Sonic ha unicamente un'uscita Audio Out sul retro. Sul manuale d'uso in rete e in italiano) a pag. 28 c'è un disegno che indica
un collegamento tra il videoproiettore e due diffusori. Vi chiedo cortesemente di darmi un aiuto per quel che concerne il collegamento tra
il videoproiettore e l'amplificatore. Vi ringrazio anticipatamente,

Ultima modifica:

Connettore da 3,5 mm (AUX) andrebbe bene per estrarre l'audio dal mio proiettore ViewSonic e l'altro capo (cingh)a ub amplificatore ?​

Da qeullo che vedo in rete non ha ARC , ma in ogni caso potrebbe non servirti collegarlo dal punto di vista audio , al proiettore porterei solo il segnale video HDMI e poi lascerei la gestione dell'audio al tuo amplificatore.

Grazie mille IIac, in effetti il videoproiettore non ha ARC e quindi provero`a portare l'audio con il cavo descritto. Non vedo altra soluzione.
Prima avevo un proiettore:

Epson EH-TW6000 3D 1080p Full HD​

che oggi, appena cambiato la lampada, funziona bene. Il proiettore era collegato all'ampli tramite HDMI e quindi i problemi audio erano
risolti.
Grazie ancora per la tua risposta.

Ultima modifica:
Grazie a IIac che ha avuto la pazienza di leggere e rispondere al mio post.
Ho risolto tutto tramite il collegamento HDMI DVD Ampli e ampli proiettore.
Grazie al Forum. Proseguiro' con la sola lettura.