• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ViewSonic LS 901 HD - Audio

Henri

Member
Ho acquistato e posato a soffitto con l'apposita staffa il videoproiettore menzionato con il telo a 3 metri, collrgsmrnto HDM.
Per il momento ascolto l'audio tramite i due diffusori del View Sonic. Funziona benissimo.
Proietto su telo Projectal a circa 3 metri di distanza. Il proiettore è collegato sia con il DVD che con il decoder tv tramite HDM
Sotto al telo ci stanno 3 diffusori (due laterali e uno centrale) che per il momento sono collegati a un amplificatore.
il quale può`accettare qualsiasi ingresso /IN). Mi manca il collegamento Videoproiettore - Amplificatore.
Il View Sonic ha unicamente un'uscita Audio Out sul retro. Sul manuale d'uso in rete e in italiano) a pag. 28 c'è un disegno che indica
un collegamento tra il videoproiettore e due diffusori. Vi chiedo cortesemente di darmi un aiuto per quel che concerne il collegamento tra
il videoproiettore e l'amplificatore. Vi ringrazio anticipatamente,

Ultima modifica:

Connettore da 3,5 mm (AUX) andrebbe bene per estrarre l'audio dal mio proiettore ViewSonic e l'altro capo (cingh)a ub amplificatore ?​

Da qeullo che vedo in rete non ha ARC , ma in ogni caso potrebbe non servirti collegarlo dal punto di vista audio , al proiettore porterei solo il segnale video HDMI e poi lascerei la gestione dell'audio al tuo amplificatore.

Grazie mille IIac, in effetti il videoproiettore non ha ARC e quindi provero`a portare l'audio con il cavo descritto. Non vedo altra soluzione.
Prima avevo un proiettore:

Epson EH-TW6000 3D 1080p Full HD​

che oggi, appena cambiato la lampada, funziona bene. Il proiettore era collegato all'ampli tramite HDMI e quindi i problemi audio erano
risolti.
Grazie ancora per la tua risposta.

Ultima modifica:
Grazie a IIac che ha avuto la pazienza di leggere e rispondere al mio post.
Ho risolto tutto tramite il collegamento HDMI DVD Ampli e ampli proiettore.
Grazie al Forum. Proseguiro' con la sola lettura.