VidZone, TV musicale su PS3

Il problema più grosso sarà la banda utilizzata... se la qualità sarà quella standard di Youtube non dovrebbero esserci problemi ma se si va sull'alta definizione allora molte connessioni in Italia saranno impossibilitate ad utilizzare il servizio.
 
molto molto interessante, e aggiungerei:

"Crea un numero illimitato di elenchi di riproduzione e componi una libreria con i tuoi video preferiti" (tratto dal link Sony)

che rende il tutto ancor più simpatico e pratico!
soprattutto perchè completamente gratuito!

attendo impaziente di poterlo scaricare e provare!
 
e' uscito,l'ho provato,e' veramente ben fatto,la qualita' non e' hd,ma e' molto buona paragonabile ad un dvd,insomma niente roba youtube e ci mancava pure,se lo aggiornano costantemente,sara' un be lservizio
 
boh, però mentre il mio server scarica sia da amule che da torrent quindi occupa abbastanza banda, i video sono fluidi senza mai scattare e si caricano anche veloce, questo con una alice 7 mega.
 
Servizio sulla carta interessante, ma visti i mie gusti musicali direi che lo proverò giusto per sfizio... :O
 
Provato anch'io.
La qualità dei video non è eccezionale... più o meno come i primi filmati di Youtube prima che passassero all'HQ e HD. La qualità audio invece è più che accettabile.
La limitazione più grossa è data dal numero ridotto di canzoni presenti in archivio. Diversi artisti famosi sono presenti con giusto una o due canzoni... ed alcuni non sono proprio presenti.
L'altra limitazione è l'interfaccia... non comodissima da usare soprattutto quando si cerca un artista o un brano... avessero utilizzato la tastiera virtuale (o reale per chi ne usa una USB/Bluetooth) sarebbe stato molto meglio.

Comunque a caval donato... diciamo che hanno ancora molto da migliorare.
 
gabrieles2 ha detto:
molto buona paragonabile ad un dvd,insomma niente roba youtube

StarKnight ha detto:
La qualità dei video non è eccezionale... più o meno come i primi filmati di Youtube

Possibile che la qualità varia dinamicamente a seconda della connessione ? Altrimenti non si spiega questa divergenza di opinioni.
 
sono stato troppo frettoloso nel paragonarla ad un dvd:)
fatto sta che ho visualizzato numerosi video,e la qualita' cambia a seconda del video,alcuni sono molto buoni altri meno,cmq superiori alla qualita' di youtube,molto buono invece l'audio surround,alla fine un bel servizio.
per quanto riguarda il numero di video,ricordiamo che e' il primo giorno ,hanno annunciato che ci saranno aggiornamentio settimanali ,quindi...
i video nn riguardano solo quelli ufficiali,ma anche video live e dietro le quinte degli stessi,per essere un servizio gratuito e' accettabile,certo avrei preferito che permettesero di scaricare una versione hd,speriamo in futuro...
 
gattapuffina ha detto:
Possibile che la qualità varia dinamicamente a seconda della connessione ? Altrimenti non si spiega questa divergenza di opinioni.

Quelli che ho visto io (ammetto di non averne visti molti) avevano una qualità appena accettabile... come i video SD di Youtube. C'è anche da dire che erano tutti video molto movimentati dove gli artefatti da compressione abbondavano. Magari altri video in archivio sono compressi meglio o richiedono bitrate più modesti.

Dubito invece che la qualità possa variare dinamicamente in base alla qualità delle connessione. La mia è una ADSL da 7 Mbit molto affidabile (NGI) con la quale riesco tranquillamente a vedere i video HD su YouTube quindi non credo fosse quello il problema.
 
L'ho scaricato, installato e testato ieri sera con la compilation "video anni Ottanta": devo dire che è simpaticissimo, graficamente molto godibile ed indubbiamente piacevole... un "juke box" personale per ascoltare molte canzoni amate guardandone i video (ieri sera mi sono riguardato il mitico Thriller... :p ).

Una volta di più ripeto sottovoce e senza enfasi da fanboy che, al di là delle piccole/grandi "pecche" sul fronte DVD e codifica audio, la PS3 rimane un bell'oggetto, regolarmente aggiornato e strumento spesso innovativo. Come jolly multimediale familiare, per chi non voglia utilizzare un HTPC dalle indubbie superiorità ma dalla configurazione certamente più tecnica, rimane una delle migliori opzioni per sfruttare decentemente tutte le sorgenti audio-video disponibili.
 
Don_Zauker ha detto:
ieri sera mi sono riguardato il mitico Thriller... :p .

Una volta di più ripeto sottovoce e senza enfasi da fanboy che, al di là delle piccole/grandi "pecche" sul fronte DVD e codifica audio, la PS3 rimane un bell'oggetto, regolarmente aggiornato e strumento spesso innovativo. Come jolly multimediale familiare, per chi non voglia utilizzare un HTPC dalle indubbie superiorità ma dalla configurazione certamente più tecnica, rimane una delle migliori opzioni per sfruttare decentemente tutte le sorgenti audio-video disponibili.

Servizio straordinario direi!
Thriller in versione integrale fra l'altro.
Per il resto quoto un tutto, questa console è un po' come il buon vino, "migliora sempre più col passare del tempo".
 
Sulla qualità del video rispondo io: si cambia dinamicamente in base alla connessione!
Infatti ho visto uno stesso video con qualità differenti, dovuto ovviamente alla bontà diversa della mia connessione.
Purtroppo non funziona ancora perfettamente dato che mi ha proposto video a qualità eccessiva alle volte e li visualizzavo a scatti. Connessione schifosa...
Comunque è un servizio eccezionale e soprattutto legale!! Alla faccia di chi uploda infischiandosene dei diritti d'autore!
Qui si ascolta musica gratis (ottima la qualità audio) e i cantanti, grazie alla pubblicità, si beccano i soldi che si meritano.
Grandissimo servizio, il futuro della musica è qui.
 
Fabioloneilboia ha detto:
Qui si ascolta musica gratis (ottima la qualità audio) e i cantanti, grazie alla pubblicità, si beccano i soldi che si meritano.

Quoto. Ovviamente ci sono le inserzioni pubblicitarie che ne permettono la gratuità: ieri sera ricordo Epson, Vodafone e un videogame.... ma almeno Sony ha avuto l'intelligenza di inserire il banner in modo discreto, elegante, contestualizzato e, soprattutto, in dissolvenza e comparsa periodica (per chi possiede un plasma.... :cool: ).

A quelli di Sky sono serviti molti anni, per comprenderlo.
 
Top