thekingmaster
New member
Si, di nuovo io. Il progetto è sempre molto astratto, ma fino alla fine penso che lo realizzerò perché se ce l'ho in testa è solo questione di tempo. La cosa che mi ha fatto riaccendere la scintilla è stata la scoperta di tele trasparenti per il suono che è quel che serve a me in quanto il telo va dinanzi ai diffusori.
Passiamo al dunque. La stanza è la mia cameretta che misura 4.40m X 2.70m X 2.70m (altezza). Il telo andrebbe parallelo alla parete da 2.70m ma lontano da essa.
Le dimensioni massime sono le seguenti:
Il videoproiettore lo userei con blu-ray e Xbox360. Potrebbe capitarmi di vedere partite o altro con Sky.
Il budget. Questo è cambiato rispetto alla volta precedente. Non ne ho uno fisso ma deve essere tutto in proporzione alle condizioni.
Orsù consigliatemi modelli, soluzioni e quel che volete. Considerate che sono ignorante in materia di VPR. Non esitate a chiedere info se vi servono.
Passiamo al dunque. La stanza è la mia cameretta che misura 4.40m X 2.70m X 2.70m (altezza). Il telo andrebbe parallelo alla parete da 2.70m ma lontano da essa.
Le dimensioni massime sono le seguenti:
- Base telo max (a meno di 50cm da terra): 1.60m
- Base telo max (a più di 50cm da terra): 2m
- Distanza massima tra telo e proiettore (appeso al soffitto, qui servirebbe un lens shift verticale o un ascensore): 2.50m
- Distanza massima tra telo e proiettore (appoggiato su una mensola, qui servirebbe un lens shift orizzontale ma non verticale perché sarebbe più in linea col telo): 2.30m
- Distanza massima di visione: circa 2m
Il videoproiettore lo userei con blu-ray e Xbox360. Potrebbe capitarmi di vedere partite o altro con Sky.
Il budget. Questo è cambiato rispetto alla volta precedente. Non ne ho uno fisso ma deve essere tutto in proporzione alle condizioni.
Orsù consigliatemi modelli, soluzioni e quel che volete. Considerate che sono ignorante in materia di VPR. Non esitate a chiedere info se vi servono.