• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videoproiettori dlp/lcd full hd 1080p visti al TAV 2006. Definitivo tramonto dei CRT?

pensiero di curt

curt palme nel suo editoriale di ritono dal CES 2007 ha scritto:

"Rest assured I'm still very comfortable by telling all of my customers that for the lowest cost per hour of runtime and the most lifelike and appealing picture, a CRT projector is still king of the available large screen images."

OK rant off! Cheers!

Curt Palme

qui l'articolo per intero:
http://www.curtpalme.com/CES2007_page1.shtm

di mio:
io ho un ecp4501 in una sala 3.4m x 5.1m non sono uno del settore, ho letto molto e ho fatto tutto da solo senza timori ed il risultato è molto soddisfacente.
Ricordo che il mio ECP veniva "surclassato" in questo forum già dal panny 100... ora qualcuno continua il confronto anche con il panny900...

Sergicchio ha detto:
Conosco gente che ha cambiato più di un digitale, superando ampiamente la cifra da me sostenuta. ;)

Ne conosco uno che ne ha cambiato almeno 4 in tre anni e sta rosicando per un nuovo digitale che uscira' tra qualche settimana.

Ciao
Mimmo

sasadf ha detto:
cut...IMHO, non metterei MAI un CRT: anche avessi risorse illimitate, la mia scelta cadrebbe sicuramente su altri oggetti:O
QUINDI, per me, ripeto, IL CRT E' MORTO!

walk on
sasadf
Io, se avessi risorse illimitate potrei optare, per esempio, in una coppia di miseri Barco Reality 812 in configurazione semi-overlapped, il tutto gestito da una matrice Di-Ventix.
Fatti una ricerca su google e vedi se esiste un digitale che possa stargli dietro! :cool:
Se poi avessi necessità di più birra, potrei prenderne addirittura quattro in configurazione mista stack/semi-overlapped. :cool: :cool:
La configurazione di tutto il sistema sarebbe per me una passeggiata, data la mia notevole apertura mentale (tipica dei tritubisti) e dalla mia costante voglia di imparare.
Per te la vedo un tantinello più dura, visto che sai appena come si collega un cavo HDMI... ;)

Sergicchio ha detto:
Io, se avessi risorse illimitate potrei optare, per esempio, in una coppia di miseri Barco Reality 812 in configurazione semi-overlapped, il tutto gestito da una matrice Di-Ventix.
Fatti una ricerca su google e vedi se esiste un digitale che possa stargli dietro! :cool:
Se poi avessi necessità di più birra, potrei prenderne addirittura quattro in configurazione mista stack/semi-overlapped. :cool: :cool:
La configurazione di tutto il sistema sarebbe per me una passeggiata, data la mia notevole apertura mentale (tipica dei tritubisti) e dalla mia costante voglia di imparare.
Per te la vedo un tantinello più dura, visto che sai appena come si collega un cavo HDMI... ;)

Fai prima a comprarti un cinema intero :D

Trovo questa discussione sgradevole, poco tecnica, sterile coi moderatori che insorgono solo per qualche frase un pò colorita di fronte paginate di guerre di religione improbabile tra due sistemi di proiezione e scambi di "inviti" vari francamente un po infantili.
Il che è oggettivamente fuori tema, in quanto il tutto attiene alle disponibilità economiche ed in termini di spazio delle persone ed anche ai loro gusti perchè oltre al problema di vedere un pò di nero in più c'è anche quello di non vomitare quando si entra in una stanza "adibita" ad home cinema:rolleyes:
Meglio approfondire, serenamente, i pro ed i contro dei vari sistemi senza andare in polemiche personali.

a mio parere, andrebbe fatta pero' un'analisi di pregi e difetti di ogni singola tecnologia, senza fare guerre di religione...
premesso che il crt, volenti o nolenti, permette ora di avere le migliori prestazioni video possibili (come il vinile per l'audio), va' anche detto che si tratta di tecnologie in qualche modo "scomode" almeno per la vita sempre piu' frenetica che facciamo al giorno d'oggi.

per quanto mi riguarda, sto' sentendo (con l'impianto "serio") praticamente solo mp3, si' lo so', non si dovrebbe ma, con un ragazzino in giro per casa mancano fisicamente le possibilita' di sentire con la dovuta attenzione un brano e, personalmente, non mi va' di isolarmi la sera quando rientro in casa. e poi sono molto comodi...

detto questo, a livello video, mi farebbe molto comodo un dlp serioso per vedere i film (o quello che e') anche con una moderata luce ambiente, visto che abbiamo rinunciato alla sala dedicata per l'HT.

questo e' quanto... dipende dalle esigenze di ognuno...
ciao ciao

Anche per me il CRT è morto.
Quindi se qualcuno deve liberarsi di un Cine 9 prima che puzzi che mi chiami pure.
Lo smaltisco io :D

Sergicchio ha detto:
Chi non si ricorda il mitiko 3ad "ma ne vale la pena" dell'epoca d'oro di avforum? :p

Ricordo...bei flames:D
Comunque mi sorprendo ancora nel leggere
certe "guerre di religione".
come stanno le cose lo sanno tutti.
- la miglior immagine possibile è ottenibile con un crt 9". Punto.
- I digitali sono migliorati moltissimo e sono una valida alternativa
in molti casi ai crt. (ma non a tutti)
Ovvio che i crt sono più "scomodi" ma questo rientra nella valutazione
della scelta personale.
Una cosa però è sacrosanta: Il NERO al CINEMA NON ESISTE:D
L'ho sempre pensato come penso che infatti che il vero
problema non è il livello del nero assoluto quanto la capacità delle
sfumature e dettaglio sulle basse luci.
In questo i crt sono quasi sempre superiori se ben tarati.
(Io ho un digitale).

Ciao

Nicot ha detto:
Ricordo...bei flames:D
...la miglior immagine possibile è ottenibile con un crt 9". Punto.
E' da un po' che esistono anche i 12 pollici... se il 9" è il top del top il 12" che sarà?
- I digitali sono migliorati moltissimo e sono una valida alternativa
in molti casi ai crt. (ma non a tutti)
Vero. Per molti ma non per tutti.
Infatti tutti i migliori impianti degli sboroni americani hanno come vpr un crt.
...penso che infatti che il vero
problema non è il livello del nero assoluto quanto la capacità delle
sfumature e dettaglio sulle basse luci.
In questo i crt sono quasi sempre superiori se ben tarati.
Diciamo che ci siamo.

MDL ha detto:
come non esiste il fuoco razor!

Esatto, però a me il fuoco razor "digitale" piace.

Oddio: sarei curioso di vedere una pellicola proiettata su uno
schermo da 2 metri! Secondo me il fuoco razor c'è!
Non dimentichiamo che al cinema si proietta su schermi
mostruosi.

Ciao

Beh, direi che a questo punto ne ho abbastanza.
Pulisco il thread degli OT, ma se ricominciate parto con le sospensioni.

Ma, mi chiedo, se volete aprire un ramo di discussione chiaramente OT, perchè non postate un link ad un thread in OT dove continuate a picchiarvi, e il topic originario lo lasciate pulito?
Mah.

EDIT: il thread Off Topic è qui.

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Beh, direi che a questo punto ne ho abbastanza.
Pulisco il thread degli OT, ma se ricominciate parto con le sospensioni.

Ma, mi chiedo, se volete aprire un ramo di discussione chiaramente OT, perchè non postate un link ad un thread in OT dove continuate a picchiarvi, e il topic originario lo lasciate pulito?
Mah.

EDIT: il thread Off Topic è qui.

Bravo !:D

@ Roberto M:
Primo, sei di nuovo Off Topic subito dopo il mio avvertimento.
Secondo, hai quotato integralmente un messaggio (cosa vietata dal Regolamento - norma 2h).

Due giorni di sospensione.