Videoproiettore in mansarda: impresa impossibile?

rossoner4ever ha detto:
potresti sempre prendere uno schermo non tensionato, visto che devi comprare tutto l'impianto, e poi più avanti nel tempo se avrai problemi lo cambierai.

infatti penso sia l'approccio più percorribile.

Ed invece della disposizione che ho escogitato che ne pensi? Soprattutto rispetto alle dimensioni che vengono fuori...

ciao
Gianluca

b747 ha detto:
.
Ed invece della disposizione che ho escogitato che ne pensi? Soprattutto rispetto alle dimensioni che vengono fuori...
Penso che sia fattibile...certo 3 metri sono pochini....ma con lo zoom al massimo dovresti farcela ad arrivare a 2/2,20 di base. La finestra però deve schermare totalmente dalla luce esterna... ;)

gherson ha detto:
Intendevo mettere il letto dove adesso hai i mobili (bassi) e viceversa.

Aggiornamento!

ho spostato i mobili, il leto è davanti alla finesta, e la scrivania, insieme ai mobili bassi, nella parte spiovente dove era il letto.

Mi pare funzioni e piace anche a mia moglie :)

Certo le dimensioni della saletta HT sono risicate, ma tant'è...

Il telo disterebbe 310cm dalla parete dove starebbe il proiettore, tolti 30cm del suo ingombro, andremmo a 280, devo prendere bene le misure di dove capiterebbe per vedere se lo posso mettere dentro l'armadio e a quel punto quadagnare una 40ina di cm minimo.

Leggevo delle minori regolazioni per compensare disassamenti dei DLP, p.es l'OPTOMA 700 sapete in cosa si può correggere?

La posizione ideale è al centro perfetto dello schermo sia in senso orizzonatale che verticale??

Ciao e grazie, mi state aiutando

Gianluca

b747 ha detto:
Leggevo delle minori regolazioni per compensare disassamenti dei DLP, p.es l'OPTOMA 700 sapete in cosa si può correggere?

La posizione ideale è al centro perfetto dello schermo sia in senso orizzonatale che verticale??
Si è vero i più versatili in questo senso sono gli LCD.

Si ovviamente la posizione ideale sarebbe avere il VPR perfettamente al centro dello schermo.