VideoProiettore HD-Ready e mini cinema domestico

lucky74

New member
Ciao !

Mi domandavo quale potesse essere un buon proiettore HD-Ready da montare sul soffitto.

So che la richiesta è generica e quindi cercherò di stringere il campo dei possibili proiettori da voi suggeriti.

Elenco alcune caratteristiche che deve avere :

1) HD-Ready ovviamente
2) HDMI, meglio se 1.3
3) Un TV Tuner integrato, ma non è essenziale perchè stavo pensando di collegarlo al decoder sky
4) possibilità di essere montato sul soffitto
5) che non costi più di 1.000 Euro (più o meno)
6) Se fosse dotato di lettore DVD/DIVX meglio ancora

Grazie ragazzi.

Premetto di non essere un gran esperto, ma valutando l'esigenza di un VPR HD Ready, i miei consigli possono ricadere su quelli che fino ad un pò di tempo fa erano le 3 migliori scelte, ma non so cosa sia uscito ultimamente tra gli HD Ready, le mie attenzioni si sono spostate verso i Full HD.

Cmq sia, eccoti 3 ottime possibilità:

Panasonic PT-AX100
Sanyo PLV-Z5
Hitachi PJTX 300

Un pò di tempo fa mi ero informato per un proiettore ed i 3 migliori erano risultati i predecessori (900, Z4, 200) ma tra i 3 non se ne aveva uno migliore in assoluto...ognuno aveva una peculiarità rispetto agli altri: livello del nero, contrasto, scala colore, ecc...

Dai un'occhiata a http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070117
un articolo di Aprile comparativo tra i 3 proiettori da me citati.

Considera che in giro li trovi all'incirca ai 1000-1100€.

Ciao ciao

EDIT: che io sappia nessun VPR monta tuner tv integrato, ma non so se inuovi lo implementano.

Ah beh certo, quelli posttai da me sono tutti LCD.

Lascia perdere il link di Tom's HW, non anallizza nulla, se non soggettivamente...

lucky74 ha detto:
caratteristiche che deve avere :

5) che non costi più di 1.000 Euro (più o meno)
6) Se fosse dotato di lettore DVD/DIVX meglio ancora

Grazie ragazzi.

Ciao se vuoi un Vpr Lcd dotato di lettore DIVX incorporato, ti consiglio l' Epson EMP TWD10; altrimenti se vuoi un buon Dlp, bene o male sullo stesso prezzo, c'è l'ottimo Mitsubishi Hc1100. Considera che fra i 2 c'e' una bella differenza di prestazioni (a favore dell'hc1100), quindi se potresti fare a meno del lettore divx, vai tranquillo con il Mitsu (Rainbow permettendo!).:D

Ultima modifica:
1: Ok
2: La 1.3 non serve assolutamente a nulla visto che a tutt'oggi non esiste sw nè hw in grado di sfruttarla, tra l'altro quei pochi vpr con hdmi 1.3 sono fullhd. Va benissimo una hdmi "normale"
3: non esistono (almeno tra i vpr che hanno un senso come qualità d'imagine contro prezzo)
4: tutti i vpr in commercio sono installabili a soffitto
5: Mitsubishi HC1100, veramente un best buy, ne trovi test dettagliato del Magister Manuti su Htprojectors.com, oppure un Epson tw680 se soffri il rainbow. Meglio il primo senza dubbio comunque.
6: lascia stare, a parte che vorrei sapere come fai a montare a soffitto un vpr con lettore dvd integrato, per non parlare della qualità media di questi scatolotti da scarpe...

Io posso dire che, avendo appena acquistato l'HC1100 e la PS3, il risultato è veramente entusiasmante...rapporto qualità/prezzo imbattibile...:)

ciao

Vorrei sapere quale è il prezzo del Mitsubishi HC1100, se è facile l'istallazione a soffitto o c'è bisogno di un tecnico e, visto che spesso dovrò ascoltarlo a basso volume se sono rumorosi. Sto pensandoci su...

E' uno dei meno rumorosi che ricordo, il prezzo fai presto a trovarlo con tutti i motori di ricerca prezzi che ci sono, per l'installazione l'abbiamo fatto tutti, niente di tremendo, prendi una staffa telescopica così puoi regolare l'altezza e mi raccomando, MAI usare la regolazione del trapezio ;)

L'installazione in se è abbastanza semplice...l'unica difficoltà è che devi posizionarlo con molta precisione perchè non ha l'ottica mobile e quindi la posizione corretta è solo una...io l'ho sistemato su una mensola in alto capovolto dato che ho il soffitto molto alto...

ciao

E aggiungo che non è affatto rumoroso.
Io lo tengo sulla testa ad un metro circa e non mi da fastidio.
Appena comincia il film ti scorderai che esiste.
Per qualsiasi domanda a disposizione ma spostiamoci nel thread ufficiale semmai.

Ultima modifica:
@ jacktorrance74

il quote integrale è vietato dal regolamento, e aggiungo che appena dopo il messaggio quotato è pure inutile.
Per cortesia edita il messaggio.

bongrandrea79 ha detto:
Ciao se vuoi un Vpr Lcd dotato di lettore DIVX incorporato, ti consiglio l' Epson EMP TWD10; altrimenti se vuoi un buon Dlp, bene o male sullo stesso prezzo, c'è l'ottimo Mitsubishi Hc1100. Considera che fra i 2 c'e' una bella differenza di prestazioni (a favore dell'hc1100), quindi se potresti fare a meno del lettore divx, vai tranquillo con il Mitsu (Rainbow permettendo!).:D

del twd10 che mi dite??
io dovrei usarlo con xbox e film in dvd, come si vede??