• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Videoproiettore da portare a scuola

DanieleB

New member
Messaggi
2
Buongiorno a tutti.
Ho trovato questo fantastico forum sui videoproiettori e mi sono deciso a fare una domanda.
Ho già guardato i vari thread relativi a videoproiettori ad uso scolastico ma non ho trovato quello che cercavo.

Quello che mi serve è un videoproiettore che sia:
- portatile: non necessariamente a LED (ho visto che hanno bassa luminosità), ma che pesi diciamo intorno ad 1,5 Kg
- collegabile al computer (VGA o HDMI)
- con risoluzione e luminosità tali che: posso proiettare in una aula con tendine quasi inesistenti dei power point o filmati
- proiettare ad una distanza di 1-2 metri (cmq non ho bisogno di grandi distanze)
- budget ... bhp dipende. Se trovo una bella macchina anche 300 euro...

Ho trovato delle belle macchine (qumi 5 o LG pa70 ad esempio) ma i prezzi vanno oltre i 400 euro... ne vale davvero la pena?
 
Il Qumi 5 ha 500 lumen.....troppo poco! Cmq ti consiglio di evitare vpr da 800x600 o 1024x768 che sono risoluzioni modeste, ed andare su un wxga 1280x800 come ad es. l'Acer X1373WH che pesa 2 kg, è luminosissimo (3000 Ansi L.) e pure abbast. silenzioso in eco. Lo trovi a circa 300 euro. Ha sia la hdmi 1.4, che la vga e le porte usb.nica cosa, per fare uno schermo da 100" lo devi porre a circa m. 3,30.
 
Ultima modifica:
Grazie Sisca!
Ho visto Acer X1373WH e mi sembra un buon prodotto.
Mi pare che per le mie necessità i proiettori realmente portatili (meno di 1 Kg) siano da escludere perché hano una luminosità limitata (oppure costano quanto una casa). Credi che ci sia modo di trovare un prodotto simile all'acer ma un poco meno costoso?
Io ho trovato il benq mw526 ma costa quasi 40o euro...
 
Top