Videoproiettore comprato in Cina

ciao,qualche settimana fa avevo chiesto informazioni su questi prodotti,non è che puoi fare una mini recensione con anche un pò di foto?

worldcsi84 ha detto:
...... e mi è arrivato in 4 giorni precisi senza dogana e niente. ........ e quali no
Non mi è chiara una cosa..... come è stato possibile acquistare in China senza dazi dognali, i.v.a. e cose del genere....:rolleyes:

Ciao

Se vai sul noto sito di aste, trovi un VPR " se così vogliamo chiamarlo"
che costa 350€ mi pare, ed è compresa pure la lampada di ricambio.

PTV-D0288

cercando un po sul sito di aste io ho trovato questo modello:
PTV-D0288

c'è un venditore inglese che lo vende con schermo motorizzato da 100" e staffa per il vpr a circa 450 euro + spese di spedizione per il kit completo.

Le caratteristiche dichiarate sono queste:

Oley projector spec:

Model: PTV-D0288
Lumen: 1000-1200 Ansi
Resolution ratio: SVGA 800*RGB*600, support 1024*768(physical resolution: 640*480)
Contrast: 500: 1
Lamp: 175W
Bulb life: Above 6000 hours
Output power: 2*1.25W(double track with wide frequency)
Power supply: 210V-240V AC 50/60 HZ
Projection distance: 1.2m-5m
Projection Size: 38"-200"
Weight: Net weight: 6kg; Gross weight: 7.5kg
Size: 405*290*120mm
Input socket: TV, AV, VGA, S-video
Keystone Correction: Vertical +/-15
Language: Chinese/English/French/Italian/Portuguese/Denish etc., 10 languages.

Main Function:
1, Possessing video, S-video, Frequency terminal, VGA(PC) and TV signal input(75 ohm);
2, With keystone correction function, and projection size ranging from 50"-90";
3, With function of OSD;
4, After close down, then fan can cool for 10 mins, which may prolong bulb's life-span.
5, Function of alarming when it is too hot;
6, Function of alarming when a single cooling fan does not work;
7, Complete reomote control;
8, Focusing manually.

Accessories:
Remote control,
Power supply cable,
Leaflet;
Warranty card,
Batteries (two);
AV signal cable;
VGA sinal cable.

It can be suitable for:
1. Commerce: Demonstration, conference, teaching;
2. Home: TV, DVD/VCD/multimedia theatre;
3. Entertainment: Video display, Playstation/Playstation 2/XBOX/GC/PC games, night club!

Salve a tutti,
ho letto un po sul web e penso di aver capito che sono proiettori che usano lcd da 3.5 pollici (uno solo) come fosse una diapositiva, non hanno zoom ottico ne digitale, messa a fuoco manuale, pochi ingressi.
Praticamente hanno preso un proiettore di diapositive e al posto della diapositiva è presente uno schermo lcd tipo quelli dei palmari, lo schema ottico sarà sicuramente semplicissimo ed avrà tutta una serie di difetti.
Inoltre è molto rumoroso, vi ricordate i diaproiettori che raffreddano le lampade?
Ne ho visto uno che sta a 14,90 € in un'asta quasi quasi ... ;)

Al limite lo uso per fare un po di luci colorate.

Saluti

A quel prezzo pigliane uno pure per me che lo uso per far vedere Maria De Filippi a mia moglie in cucina! ;) Poi, con il calore che emana potrei evitare di accendere i termosifoni!

Vedi che qualcosa ci si può anche fare con queste bombe di vpr cinesi............non bisogna sempre essere pessimisti!! :D

A parte gli scherzi, secondo voi se riesco a prenderne uno dai cinesi a 50 € vale la pena per giocarci un po o sono soldi buttati?

Tra l'altro hanno il sintonizzatore integrato, un cavo d'antenna, un paio di casse del computer da 5€ ed ho il mio Cinema in casa. ;)

Saluti