videoproiettore benq w500 che ne dite?

Sei sicuro che il vpr sia di porvenienze europea, perche se fosse di inportazione cinese o americana si spiegherebbe l'incompatibilità in hdmi. Questa cosa cosa succede ad esempio con i prodotti Optoma: i vpr importati dagli USA sono incompatibili con la ps3.
 
Non penso, le instruzioni sono in ita, e poi sul hddvd non ho nessun problema, siccome il proiettore è posizionato a parete e c'e' una distanza di circa 4,5mt dal telo ed il cavo per una serie di giri che deve fare è lungo 15mt, non vorrei fosse quello..stasera faccio l'ultima prova con un cavo monster da un mt, stacco il dvd e lo posizioni sotto il proiettore e vedo, se non va' lo mando in assistenza.

ciao
 
Salve e scusate l'intrusione ma anche io vorrei acquistare il Benq W500 e volevo chiedervi che schermo mi consigliate di usare proiettando da una distanza di mt 3,50/3,70. Ovviamente motorizzato. Grazie e saluti a tutti!
 
perdonate la richiesta,ma siccome un amico vorrebbe acquistare un vpr economico ma che si veda cmq bene vi chiedo come potrebbe essere su uno schermo di base sui 150. Inoltre, rispetto ad un PT AE 700 Panasonic /è abituato a vedere il mio....) come si comporta?E' molto peggio?


grazie
 
annihilator ha detto:
perdonate la richiesta,ma siccome un amico vorrebbe acquistare un vpr economico ma che si veda cmq bene

Per iniziare il Benq W500 va più che bene. Il prezzo del nuovo è sceso addirittura a 550 €. Come entry-level Lcd HdReady è un vero affare.
 
ciao
noto con piacere che ormai il prezzo di questo proiettore sia arrivato a circa 500
avrei alcune domande da farvi

non ho mai utilizzato la tv hd, per cui non so com'è
vorrei attaccarci il decoder mysky hd, ma dovrei essere sicuro che poi sarà possibile attaccare al decoder anche delle tv non hd
ci sono uscite scart oltre all'uscita hdmi?
com'è la resa con sky?

sono abituato per ora ad un toshiba mt200 ( http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_13311.html )
pensate che ci sia molta molta differenza tra i due?

Grazie
 
arrivato ieri, l'ho provato con sky hd e posso affermare che è un esempio di gagliarderia allucinante . nat geo molto più bello di cinema hd

nel fine settimana lo proverò con il wii, con i divx e con i canali di sky non hd e vi farò sapere
 
Oggi ho potuto fare una veloce prova con questo vpr. Collegato a 720p con un Pana S97 ho da subito notato una certa grana dell'immagine. Non so se sia dovuta al avo HDMI da 10 mt di cui non conosco la provenienza ma mi parrebbe un pò strano.

Nelle immagini con regolazione di default si nota una tendenza al giallognolo. Ho provato utilizzando la modalità STANDARD. Poi mi è parso di notare una leggera sfocatura nell'immagine in alto a DX, ma non avevo ancora la certezza di una perfetta messa a bolla del vpr.

Dopodomani potrò ridarci uno sguardo e vediamo cosa ne esce. Per il momento...il mio Panny è una spanny sopra. :D

Non mi pare di aver visto la regolazione del gamma, ma il manuale non l'ho neppure aperto per il momento.

Avete qualche suggerimento per la prova?
 
Ciao Nemo,
avrei intenzione di comprare un W500 per proiettare film DVD, SKY e giochi da c.a. 3,9 metri da schermo con base da 240 cm.

Ho letto con interesse il thread fino ad arrivare al tuo messaggio che lascia un pò perplessi circa l'effettiva qualità d'immagine del vpr. !!

Premetto che sono neofita e dunque mi devo fidare ciecamente di ciò che leggo, peraltro molto interessante e dettagliato.

Hai avuto modo di fare ulteriori prove? Confermi le carenze riscontrate con la prima prova?

Tra Benq w5500, infocus x9 e Otpoma 700x cosa consigli/consigliate supponendoli a partità di prezzo?

Grazie a tutti cmq. ciao!
 
Allora, ho fatto una piccola prova ieri. Il MENU non l'ho toccato proprio ma continuo a vedere non poco rumore video. Il nero è un pò alto, confermo che riesco a spuntare un nero migliore sul mio Pana.

Con Lens Shift al massimo verso destra l'immagine presenta una sfocatura evidente nell'immagine in basso a destra.


tze-tze per la tua domanda, ho visto che esiste una discussione che parla di scelta w500 vs 700x possiamo parlarne in quella. Per il momento comincia a pensare al raimbow, e se non sai cosa sia fai una ricerca sul forum. ;)
 
Ho letto che ha uno zoom 1.2:1, questo vuol dire che a 5 mt di distanza avrei un immagine gigantesca, impossibile da ridurre ?
E il fatto che l'immagine venga proiettata al di sotto della linea dell'obbiettivo, obbliga davvero a montarlo a soffitto o molto in alto?:(
 
LEns Shift e altezza di proiezione

nemo30 ha detto:
Il vpr con shift a zero proietta un'immagine centrale rispetto all'ottica.

A proposito di posizione rispetto all'ottica... però verticale, c'è una cosa che non capisco bene. Leggendo il manuale del W500 (dal sito, il vpr non ce l'ho), con diagonale 90" (distanza 3.2m) c'è la possibilità di avere un offset VERTICALE tra +12,5cm e -123,3cm.
Scusate l'ignoranza, ma questo significa che, ad esempio, montando il proiettore NON rovesciato su una mensola a 175cm posso arrivare con il lato inferiore dell'immagine fino a circa 50cm dal pavimento SENZA intervenire col keystone? :confused:

Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio: devo ricomprare il VPR, avevo un INFOCUS IN72, DLP.
Ritenete che ci sia molta differenza a livello di neri e qualità in generale?

Grazie

Zodar
 
zodar ha detto:
Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio: devo ricomprare il VPR, avevo un INFOCUS IN72, DLP.
Ritenete che ci sia molta differenza a livello di neri e qualità in generale?
Presupponendo che tu non abbia problemi di visione di raimbow io resterei sui DLP. A meno che tu non abbia la necessità di fare un'installazione decentrata dal vpr.
 
sono un felice possessore di questo vpr, ma ogni tanto si verifica una cosa strana
quando su sky guardo dei programmi NON HD e poi metto un canale hd, alcuni contorni delle immagini hanno un alone violaceo che rompe alquanto le palle
per toglierlo devo spegnere e riaccendere il proiettore

capita anche a voi?
 
nemo30 ha detto:
Presupponendo che tu non abbia problemi di visione di raimbow io resterei sui DLP. A meno che tu non abbia la necessità di fare un'installazione decentrata dal vpr.

Nessun problema di raibow x me (x fortuna) ma ho problemi di posizionamento VERTICALE. Cioè fino ad ora inclinavo l'IN72 verso il basso (+ piccola zeppa!!!) e correggevo con l'odiato keystone... non avevo altra scelta (devo dire cmq che per il mio "palato" il decadimento era cmq accettabile).

Non riesco a capire/decidere se sia da preferire un W500 utilizzabile (se ho interpretato bene) senza keystone o un DLP con keystone tipo, che so, l'X9 o magari un Mitsu HC1100 per via dello scaler migliore (se ho capito bene, leggendo qui) visto che col PC preferisco i divx "semplici" che sono più "leggeri". :rolleyes:

[CRAZY ON]
Ma perché mi si è fulminato il VPR?!?! Stavo proprio bene... :cry:
[/CRAZY OFF]

A parte projector central conoscete altri siti che abbiano recensito il BenQ?

Zodar
 
c'è projectorreviews
e poi trovi qualcosa anche qui sul forum!
lo avevo valutato a lungo prima del tw700,poi ho scelto l'epson vista la differenza di prezzo cmq contenuta e poi la garanzia è stata una spinta decisiva...
troverai qualcosa anche cercando con google!
 
Top