videoproiettore benq w500 che ne dite?

Fabioloneilboia ha detto:
Credo sia perchè il tuo pc non riesce a gestire contemporaneamente 2 monitor per giocare. Prova a impostare (dal pannello della scheda video) il benq w500 come monitor principale, se anche così non funziona non ti resta che giocare in finestra. Al massimo falla diventare più grande o zoommaci sopra col proiettore!

mi pare strano che non riesce a gestire 2 moitor, è una delle ultime schede ati la hd3850 con 512 mb. comunque ci provo grazie ancora.
 
Ciao,w500 e colleg a sky

Ciao, mi inserisco in questa discussione avendo acquistato il w500 ieri.
La mia domanda è la seguente.
Avendo necessità di migliorare il segnale di sky ( attualmente in composito ) è possibile usare un dvd-recor per fargli veicolare il segnale da rgbs a component?
In alternativa ho provato con il collegamento s-video ( adattatore su scart) vedo in bianco/nero e malissimo.
Prendere mysky?
Grazie, ciao.
 
Guarda, ho lo stesso problema anch'io.
Col decoder sky non mi va l's-video, tu vedi bianco e nero, io non vedo nulla!
Quindi per ora lo tengo in composito come te.
Ho un dvd recorder (ma non ha il component) ed anche passando per altri apparecchi (anche un videoregistratore) l's-video non va.
Credo ci sia un'incompatibilità tra s-video e decoder di Sky, è l'unica spiegazione plausibile.
 
I decoder di SKY non escono in S-Video, ma solo videocomposito o RGB. Inutile fare tentativi. :cool:
Tra l'altro per come è definita la presa SCART, essa o veicola RGB o veicola S-Video e per fare questo deve essere presente la possibilità di impostarlo tramite menù dell'apparecchio (p.es. lettori DVD Sony che permettono di scegliere come impostare l'uscita SCART), cosa che infatti non c'è nello skybox che da menù prevede solo RGB o video(composito).
Infatti il pin 15 della scart porta il Rosso in RGB o la crominanza in S-Video, così come il pin 17 porta il videocomposito oppure la luminanza in S-Video. Per questo motivo collegando lo skybox con un adattatore Scart/Svideo normalmente si vede in B/N, in quanto il TV o proiettore si trova collegato in ingresso il videocomposito sull'ingresso luminanza (B/N) dell'S-Video e niente (o peggio la componente rossa) sull'ingresso crominanza dell'S-Video.
L'unica possibilità di migliorare è entrare in RGB nel proiettore, questo è possibile con gli EPSON (come faccio io) che include nella confezione del proiettore un apposito adattatore RGB SCART; il benq non lo conosco quindi non so se c'è una possibilità simile.
 
Fabioloneilboia ha detto:
Credo ci sia un'incompatibilità tra s-video e decoder di Sky, è l'unica spiegazione plausibile.

ora che ci penso avevo anchio questo problema con l'svideo e il tv crt che collegavo al pc e si vedeva in bianco e nero. ho risolto aprerndo il tucano e facendo un ponte tra il 7 e il 25 pin con un normalissimo cavo della presa. quarda qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 non so se ti potra aiutare macon la tv a funzionato
 
scusate ancora ho collegato il proiettore con il cavo dvi a hdmi e all'inizio mi è sembrato che la qualità fosse scesa si vedeva tutto più chiaro e con neri meno profondi. poi ho provato a spostare l'impostazione IRE da 0 a 7,5 e tutto è sembrato ritornare a posto con i colori più scuri e più caldi(come preferisco io) ora vorrei saapere cose di preciso questa ire e come e meglio tenerla a 0 o 7,5?
Un'altra cosa in imagine avanzata controllo nitidezza e meglio che metto tutto(Ottimizazione dettagli luma??? ceoma???) al massimo o no? da quello che ho capito nel manuale si e poi elimina rumore è diabilitato come mai?
 
worldcsi84 ha detto:
quarda qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 non so se ti potra aiutare macon la tv a funzionato
Mi dispiace ma non può funzionare :( . Questo espediente serve a formare un segnale videocomposito da una sorgente S-Video come il PC da fornire ad un TV che non ha ingresso S-Video.
Qui il problema è esattamente l'opposto ovvero da una sorgente NON S-Video come lo skybox è IMPOSSIBILE con qualsivoglia trucco semplice generare i due segnali S-video (luminanza ecrominanza) a meno di non avere convertitori attivi tipo quelli integrati nei sintoampli AV di alta classe.
Visto che non voglio andare troppo OT la chiudo qui.
 
Grazie per la guida ma mi accontenterò del composito!
Almeno ora so perchè non vedo con l's-video.
Ma cavi video singoli lunghi (il giallo del composito insomma) si trovano in vendita?
 
problema blueray con w500

--------------------------------------------------------------------------------

buongiorno a tutti, anche se leggo molto su questo fotum, mi sono registrato solo oggi....per parlarvi del mio problema.
vengo al dunque, ho acquistato a febbraio il vpr in questione, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, niente da dire sulle immagini sd che vengono scalate moto bene, ma il problema c'e' l'ho con i dvd blueray, quando lo collego in hdmi, parte la schermata iniziale del bd, poi mi sgancia il segnale e me lo riprende quando inizia il film, questo con un panasonic bd30, se lo setto a 1080p non c'e' verso di farlo funzionare, il segnale non viene agganciato dal proiettore, ieri ho provato un samsung bpd 1500 quello nuovo, e questo proprio non c'e' verso di farlo funzionare, parte la schermata azzurra con la scritta samsung centrale per qualche secondo, poi quando fa il controllo hdmi il segnale si sgancia e non lo riprende piu'. io penso che sia un problema del proiettore, credevo ci fosse un aggio firmware ma sul sito benq non c'e niente, mentre con hddvd funziona perfettamente. nessun problema anche con collegamento component.
avete consigli......non vorrei passare dal centro assistenza, ho provato a contattarli ma non sapevano di cosa stessi parlando !!!! e questa cosa mi spaventa un po'.
grazie

Cavodurno
 
Hai provato a settare l'uscita del lettore bluray a 720p o 1080i?
Il w500 ha la risoluzione 1280x720 e probabilmente non accetta il segnale 1080p.
Io purtroppo ho la Ps3 in assistenza (da 2 mesi ormai :muro: :muro: :muro: ) e quindi non ho ancora potuto provare i bluray.
 
scusate il ritardo, ma a casa ho anche problemi con la telecom.....evviva !!!

il cavo ho provato a cambiarlo, ho anche provato con un cavo dvi con adattatori dvd hdmi, ma il risultato non cambia, mi sembra strano che con un toshiba hddvd funziona senza problema a qualsiasi risoluzione. dal 480p al 1080p, chiaramente lo uso sempre a 720p come da matrice del vpr,

mentre ho verificato che con un panasonic bd30 settato a 720p appena lo accendo vedo la scermata iniziale poi dopo qualche secondo si sgancia il segnale, e si sente prorpio la commutazione nel vpr, poi appena parte il film, ritorna a funzionare. Con il sansung invece non c'e' verso, anche perche' non e' possibile settare l'uscita hdmi, di default va a 1080, si puo' settare solo la component.

sicuramente c'e' un problema di firmware, ho fatto molte prove, ma per il momento niente, ora è collegato in component, anche se e' un segnale ottimo, l'hdmi dovrebbe dare qualcosa in piu' oltre al fatto che è un segnale digitale.

confido nell esperienza di qualcuno di voi, vorrei capire se è solo il mio è diffettoso, oppure il problema è stato riscontrato da altri.

intanto grazie a tutti per l'interessamento.

Cavodurno
 
cavodurno ha detto:
il cavo ho provato a cambiarlo, ho anche provato con un cavo dvi con adattatori dvd hdmi, ma il risultato non cambia, mi sembra strano che con un toshiba hddvd funziona senza problema a qualsiasi risoluzione. dal 480p al 1080p,

prova a collegare il vrp tramite un altro tipo di connessione, ad esempio component oppure il semplice VGA.
 
cavodurno ha detto:
il problema c'e' solo sull hdmi

quindi problema solo via hdmi e con sorgente 1080p BluRay... strano...

ti do un ultimo consiglio, sembrerà banale ma non costa nulla provare: resetta completamente le impostazione sul vpr riportandolo ai settaggi di fabbrica.

in bocca al lupo e facci sapere :)
 
Ragazzi ma ad oggi qual'è il prezzo più basso sul web per il w500?Potreste dirmi il sito dove ha il prezzo migliore??grazie
 
bragut ha detto:
quindi problema solo via hdmi e con sorgente 1080p BluRay... strano...

ti do un ultimo consiglio, sembrerà banale ma non costa nulla provare: resetta completamente le impostazione sul vpr riportandolo ai settaggi di fabbrica.

in bocca al lupo e facci sapere :)



ho fatto il reset di fabbrica (o ripristino impostazioni) , ma niente, pero' credo di aver capito , e purtroppo penso sia legato al firmware, in effetti ora che ricordo, sia con uno sharp che con il panasonic e parlo di lettori bd, era possibile settare l'uscita hdmi, e a 720p con un po' di aggancio sgancio di segnale, ma poi andava, mentre con il samsung che sto' provando oggi il pbd1400 non essendo possibile settare la risoluzione, appena aggancia il segnale e quindi esce la scritta 1080p sul display del samsung l'immagine sparisce e non c'e verso di farla tornare. quindi deduco che ci sia un bel bug nel firmware, sarei curioso di sapere se questo è solo un mio problema.

ha dimenticavo, dato che sicuramente qualcuno se lo chiede......no non posseggo tutti questi lettori blueray, lavoro nel settore e ho la possibilita' di testarli !!!

grazie ancora

ciao
 
Top