videoproiettore benq w500 che ne dite?

Fabioloneilboia ha detto:
Inglese? A me sono usciti due cavi per l'alimentazione, uno americano e l'altro è il classico

percio dici che se ho il classico cavo posso tranquillamente collegarlo? senza paura di bruciare qualche cosa?

Direi proprio di si, non vedo quale potrebbe essere il problema.
Vediamo se ho capito, il cavo che ti è uscito è quello con due contatti troppo larghi per le normali prese (lo stesso che è uscito a me) e tu ne hai un altro con la stessa entrata ma con i contatti piccoli che entrano nelle prese domestiche.
Se è così non credo ci sia nessun problema.

Ah, ok, perfetto!
A me è uscita quella che hai tu ma anche quella normale! Ti assicuro che funzionano allo stesso modo!
Comunque esiste un adattatore anche per questa presa (io infatti ce l'ho).
Nessun problema insomma!

Ah, ok, perfetto!
A me è uscita quella che hai tu ma anche quella normale! Ti assicuro che funzionano allo stesso modo!
Comunque esiste un adattatore anche per questa presa (io infatti ce l'ho).
Nessun problema insomma!

ok grazie cmq ho il cavo normale percio penso che gli attachero quello

Si infatti fai prima così.
Strano che a me dala confezione sono usciti entrambi e a te soltanto uno, mah!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegare il decoder sky con l's-video.
Ho un adattatore scart ma se uso l's-video non si vede nulla, se lo collego col composito si.
Io ovviamente vorrei collegarlo in s-video però, visto che la qualità sarebbe superiore. Se ci riesci tu fammi sapere! :D

Si infatti fai prima così.
Strano che a me dala confezione sono usciti entrambi e a te soltanto uno, mah!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegare il decoder sky con l's-video.
Ho un adattatore scart ma se uso l's-video non si vede nulla, se lo collego col composito si.
Io ovviamente vorrei collegarlo in s-video però, visto che la qualità sarebbe superiore. Se ci riesci tu fammi sapere! :D

prova a comprare un adattatore tucano da scart escono i 3 rca più l'svideo

worldcsi84 ha detto:
si ho 2 dvi ma nel proiettore non è presente il dvi....
Perfetto. Allora come ti hanno già suggerito basta che ti compri un adattatore DVI/HDMI da mettere sulla presa DVI della scheda video del tuo PC e poi usi un normale cavo HDMI per collegare PC e VPR, così puoi entrare a 1280x720 senza alcun problema e ottenere una mappatura perfetta 1:1 (e hai il vantaggio di avere un segnale digitale, anziché analogico come la VGA).

worldcsi84 ha detto:
Salve
Vorrei sapere se qualcuno lo ha mai provato e se mi può dire se vale la pena spenderci 479 + iva( da premettere che l'iva la scarico).

Io l'ho comprato circa 4 mesi fa, lo utilizzo al posto del plasma collegato a:

Mediaplayer (Freecom 450 HD) in Component
Decoder SAT/DTT HD (Vantage 7100TS) in HDMI
PC in VGA

Naturalmente nella visione di fonti HD configuro le uscite per avere un 720p e mantenere un rapporto 1:1 con la matrice del VPR.

Dire che sono ultrasoddisfatto è poco. Il rapporto prezzo/qualità è fantastico.

In questo periodo durante la visualizzazione degli europei in HD (Rai Test HD, HD Suisse, ORD HD) è una goduria. Parecchi amici dotati di impianti VPR ben piu performati, blasonati e costosi (anche in FullHD) sono rimasti stupefatti dalla qualita di visione percepita. (specialmente su HD Suisse che trasmette in 720p con ottimo bitrate)

Ottimo il chip HQV (lo stesso montato sul Benq W5000 DLP FullHD) che effettua lo scaling da fonti SD (compressione permettendo) sia nella visione di canali TV sia nella visione di DVD/Divx

Athos

worldcsi84 ha detto:
forse hai il cavo s-video 4 pin e non 6 pin

In effetti il mio è a 4 pin, ma anche il w500 mi sembra che è a 4 (è scritto anche nel manuale).
Boh, non so proprio quale può essere il problema. Il cavo con altre sorgenti funziona ovviamente.

finalmente ho istallato tutto alla perfezione per ora ho attacato il proietore via VGA appena arriva il cavo l'ho attavvo via hdmi però ho un piccolo problema; ho settato la risoluzione dello schermo a 1280x720 e fino a qui tutto perfetto tranne che lo schermi del poriettore mi ritaglia i bordi. il bello è che se metto la risoluzione a 1024x768 allora non mi ritaglia niente , però cosi i film si vedono di dimensioni più piccole e perciò non si vede tutto lo schermo. come posso risolvere?

Ultima modifica:
Non ho ben capito dove sta il problema.
Se sei riuscito a settare dal pc l'uscita vga a 1280x720 (che è la risoluzione nativa del Benq) l'immagine è in 16/9, quindi ovviamente devi tener conto che l'immagine ha le bande nere sopra e sotto e che risulta quindi più larga (come nei film insomma), devi perciò regolare diversamente la distanza del proiettore dallo schermo (o meglio usi lo zoom così non lo sposti), altrimenti vedrai l'immagine fuori dallo schermo.
Tieni conto che ovviamente se hai uno schermo quadrato (come me) l'immagine risulterà più piccola come pollici ma è giusto che sia così!
Se non ti piace puoi premere "LB" sul telecomando e trasformi i 16/9 in 4/3 ma te lo sconsiglio a dir poco vivamente!

@worldcsi84
il tuo problema non è molto chiaro: si tratta di overscan?
Mi spiego meglio: se esci a 1280x720 dal PC, l'immagine proiettata dal VPR ti visualizza il desktop leggermente tagliato lungo tutti e quattro i bordi?
Se il problema è questo, prova a guardare le impostazioni sul pannello di controllo della tua scheda video e vedi se sono disabilitati eventuali scaling automatici. Non ricordo come sia per le ATI, ma per le NVIDIA ci sono varie impostazioni che agiscono sullo scaling e che possono pregiudicare la mappatura 1:1.

P.S. quanto dici che "lo schermo del videoproiettore ti ritaglia i bordi", spero che tu non intenda dire che l'immagine proiettata esce dallo schermo...??? :confused: Perché in questo caso è ovvio che devi semplicemente agire sullo zoom. Finché il fascio di luce proiettato sul VPR non è perfettamente inquadrato nello schermo è assurdo agire su risoluzione, etc. E' che dal tuo post non mi è molto chiara la situazione... Che schermo hai? Uno schermo a cornice 16:9?

Ultima modifica:
P.S. quanto dici che "lo schermo del videoproiettore ti ritaglia i bordi", spero che tu non intenda dire che l'immagine proiettata esce dallo schermo...??? :

no lo scchermo entra perfettamente nel telone con qualche mm di margine per esssere sicuro. il problema è che l'immagine proiettata viene tagliata sui bordi. ad esempio l'orologio si vede tagtliato.

Ok, lo immaginavo, ma nel tuo post non era molto chiaro. Se il desktop, con risoluzione 1280x720, risulta tagliato ai bordi, significa che c'è un problema di scaling, ma potrebbe dipendere sia da alcune impostazioni della scheda video (come ti ho scritto in precedenza) che dall'EDID o altro del VPR. Difficile darti suggerimenti senza avere il PC sotto mano...che scheda video hai? Prova a vedere se nel suo pannello di controllo c'è qualche accenno all'overscan (che deve essere disabilitato) o allo scaling (la scheda video non deve scalare il segnale, che deve arrivare "puro" al VPR).

Duke Fleed ha detto:
i controllo c'è qualche accenno all'overscan (che deve essere disabilitato) o allo scaling (la scheda video non deve scalare il segnale, che deve arrivare "puro" al VPR).

si infatti il problema era nelle impostazioni del proiettore che mi metteva le dimensioni su +1 anzichè 0 nettendo 0 è andatto tutto a posto tranne che all'inizio lo schermo si e spostato tutto a destra poi ho impostato l'impostazione posizione su auto e si e sistemato tutto perfettamente però non vorrei che spostandosi faccia qualchè zoom o roba digitale è perda qualità. comunque ora tutto a posto tranne un ultimo problema è quando apro pro evolution 6 a ris 800x600 lo schhermo del monitor parte tranquallamente loschermo del proiettore rimane nero come se non supportasse quella risoluzione. solamente aprendo il gioco con la finestra di windows(e non quella schermo intero) riesco a giocarci però diventa troppo piccolo. ho provato a settare la risoluzione del gioco ma 1280x720non esiste come posso risolvere?

Credo sia perchè il tuo pc non riesce a gestire contemporaneamente 2 monitor per giocare. Prova a impostare (dal pannello della scheda video) il benq w500 come monitor principale, se anche così non funziona non ti resta che giocare in finestra. Al massimo falla diventare più grande o zoommaci sopra col proiettore!