• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore ad uso domestico home theatre

fabrizio612

New member
Ciao a tutti,

Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore per la mia camera (4m X 3m) per vedere film ad alta risoluzione e giocare con la ps4. Non sarebbe affatto male avere anche il 3D. Purtroppo non sono per nulla ferrato sull'argomento e non saprei come muovermi. Il mio budget si aggira intorno ai 600€. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo.

Buona giornata

Cioa,
servono altri dettagli,tipo come e a quale distanza intendi posizionare il vpr e le dimensioni dello schermo che vorresti fare.
Comunque ho paura che 600 euro siano pochi per avere un full hd 3d nuovo.
ciaooo

Cioa,
servono altri dettagli,tipo come e a quale distanza intendi posizionare il vpr e le dimensioni dello schermo che vorresti fare.
Comunque ho paura che 600 euro siano pochi per avere un full hd 3d nuovo.
ciaooo

vorrei posizionare il proiettore a circa 2.5m dal telo. non ho necessità di uno schermo "esagerato".
Oggi ho visto un vpr hd-ready 3d EPSON EH-TW550 e lo SHARP PG-XL2000
Come sono?

Premesso che la PS4 non avrà il 3D almeno al lancio...valuta a distane ravvicinate un VPR LED di tipo Pocket.
I modelli che hai individuato sono troppo luminosi...e sinceramente poco indicati per un installazione quale tu desidereresti

Premesso che la PS4 non avrà il 3D almeno al lancio...valuta a distane ravvicinate un VPR LED di tipo Pocket.
I modelli che hai individuato sono troppo luminosi...e sinceramente poco indicati per un installazione quale tu desidereresti

Tipo su quali potrei orientarmi? sono completamente ignorante in materia :(
Ho comunque visto anche l'Optoma HD25.. tutti ne parlano molto bene, è fuori budget ma chissà.. comunque se resto sui 600 è meglio

Prova a valutare un modello senza zoom con lampada a LED tipo il QUMI 5 della Vivitek che posizionato a 2,50m darà uno schermo con base 160 cm circa.