videoproiettore a soffitto

stevesteve

New member
Ho un video proiettore acer (entry level) che utilizzo per attività di formazione.

Dopo che per un po' l'ho utilizzato in modo un po' precario - leva / metti ... - ho deciso di fissarlo al soffitto con le canaline per benino.

Solo che il vp manda il segnale solo verso l'alto, e non ha la possibilità di invertire l'immagine in verticale (se no lo metterei sottosopra).

Chiedo l'indicazione di un modello - uno o più, comunque i più economici, dato l'utilizzo - che mi permetta la collocazione a soffitto.

Grazie

provo a formulare la domanda in altro modo: quando vado a scorrere le caratteritiche tecniche di un vp, da che cosa posso capire se il vproiettore, una volta collocato a soffitto, è in grado di "mirare" verso il basso, oppure di essere messo capovolto e di invertire l'immagine?

Grazie

Solitamente i proiettori fanno quello che tu chiedi, ossia proiettano dal basso verso l'alto e possono invertire l'immagine per essere messi capovolti al soffitto.

Se ci dai un budget (più o meno) sarà più facile aiutarti.

Per il videocomesideve ho un benq10000 che, confermo, fa tutto quello che gli chiedo. :)

L'oggetto di cui parlo è invece un acer X1160, comprato un paio di anni fa a circa 250 euro, che se lo metto al soffitto manda l'immagine soltanto verso l'alto, e se lo metto rovesciato manda l'immagine rovesciata.

E' possibile che io non abbia trovato come fare, ma forse dipende dal fatto che a questo livello minimo fa proprio il minimo.

Siccome lo uso per formazione (per capirci: proiezione di power point, qualche breve filmato, nessuna esigenza di qualità), l'unico bisogno che ho è che possa essere collocato al soffitto. Quindi cerco semplicemente quello che costa di meno, tra le marche "popolari".

Grazie

Ho letto il manuale d'istruzione, pag. 29:

impostazione FRONT-CEILING. When you select this function, the projector inverts the image for
ceiling-mounted projection.

Se il manuale non lo hai mandami la tua mail che te lo inoltro.