• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

videoconvertitore o switcher o tutti e due?

@ Moquito o chi a dei problemi di cavi:

Situazione personale, quando ho passato la canalina del vpr (10mt) l'ho riempita di cavi ;hdmi per il pc, component per il dvd, svideo per ps2, vga per sky (avendo un convertitore per il plasma ed un composito per emergenze. Ho scoperto a malincuore che il sudetto convertitore manda un segnale vga compatibile con il plasma ma non compatibile con il vpr. Chiaramente l'ho scoperto dopo aver acquistato un bel vga splitter della Lindy
Mi son detto poco male usero l'svideo ma intanto mi era arrivato il nuovo decoder , dunque niente svideo. Attualmente collegato in composito perchè non intendo spedere 150/200€ per un altro convertitore. Se entro giugno non avrò un decoder per l'hd con hdmi, il mio contratto scade a settembre dunque DISDETTA

Stefano

benegi ha detto:
Questa invece non l'ho capita, o meglio non ho inteso cosa vuoi sapere ??

Se hai in ingresso dvd in component, ps2 in svideo ed appunto sky in RGBs, puoi uscire verso il display solo con il component:confused:
L'ampli fà anche da convertitore video?

Stefano

mammabella ha detto:
Se hai in ingresso dvd in component, ps2 in svideo ed appunto sky in RGBs, puoi uscire verso il display solo con il component:confused:
L'ampli fà anche da convertitore video?

Stefano
Si l'ampli fa la transcodifica di tutti gli ingressi verso il component e l'HDMI, puoi entrare con video composito-s/vhs-RGBs-component ed il tutto viene convertito ed upscalato (opzione) nelle uscite component-RGBs e HDMI
Solo l'ingresso hdmi viene lasciato passare in modo nativo (purtroppo) perchè è implementato pass-througth
Ciao

benegi ha detto:
Si l'ampli fa la transcodifica di tutti gli ingressi verso il component e l'HDMI, puoi entrare con video composito-s/vhs-RGBs-component ed il tutto viene convertito ed upscalato (opzione) nelle uscite component-RGBs e HDMI
Solo l'ingresso hdmi viene lasciato passare in modo nativo (purtroppo) perchè è implementato pass-througth
Ciao

Interessante l'ingresso RGBs, ma non lo trovo sul sito philips

Stefano

mammabella ha detto:
@ Moquito o chi a dei problemi di cavi:

Situazione personale, quando ho passato la canalina del vpr (10mt) l'ho riempita di cavi ;hdmi per il pc, component per il dvd, svideo per ps2, vga per sky (avendo un convertitore per il plasma ed un composito per emergenze. Ho scoperto a malincuore che il sudetto convertitore manda un segnale vga compatibile con il plasma ma non compatibile con il vpr. Chiaramente l'ho scoperto dopo aver acquistato un bel vga splitter della Lindy
Mi son detto poco male usero l'svideo ma intanto mi era arrivato il nuovo decoder , dunque niente svideo. Attualmente collegato in composito perchè non intendo spedere 150/200€ per un altro convertitore. Se entro giugno non avrò un decoder per l'hd con hdmi, il mio contratto scade a settembre dunque DISDETTA

Stefano

Non per fare della retorica, ma delle volte c'è quasi da rimpiangere quando in casa c'era un solo televisore, con due soli canali e due soli cavi (antenna TV e corrente). Ma (in verità vi dico) verrà un giorno in cui tutto sarà collegato a tutto e senza nemmeno un cavo....saremo bruciati dalla RF che gira per casa ma vuoi mettere la comodità?:D
Io non posso disdire finchè almeno mia figlia non si stancherà di Disney Channel&Co.:)
In attesa di un nuovo decoder HD con tutte le uscite A/V che mi servono (anzi due visto che ho un contratto multivision), della HDMI (nuovi cavi, nuovi problemi) ti saluto pensieroso...:rolleyes:

Ciao. federico

mammabella ha detto:
Interessante l'ingresso RGBs, ma non lo trovo sul sito philips

Stefano
Già il sito philips fa impazzire anche me !! quando sono al pc di amici a volte non lo da ..... mah !!
Comunque è veramente interessante l'ing. RGBs molto ben tarato, molto più del component, sky si trasforma ...... vedere per credere !!!:eek: :eek:
ti segnalo il link dove Nemo30 ha postato le varie caratteristiche ed una sua breve considerazione http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=420492&postcount=18
ciao .... se vuoi altre info fai pure sarò ben lieto