• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videocamere alta definizione

Tecnicamente è possibile. Una ripresa hdv a 60hz può essere convertita in fase di editing in pal per la creazione di un dvd pal. Tuttavia il risultato non sarà entusiasmante ! Si potrebbero notare dei disturbi nel movimento (tipo scatti) ed altri artefatti. Se devi visualizzare il dvd su LCD o Plasma ti conviene rimanere in ambito ntsc e realizzare un dvd ntsc in quanto oggi praticamente tutti i palyer dvd leggono lo standard ntsc e i tv "piatti" riproducono tranquillamente i 60hz. Ma se hai un tv classico a tubo catodico allora devi convertire in pal.

Anche io vorrei acquistare una videocamera. E devo farlo entro il 6 aprile. Mi conviene aspettare i primi di aprile? Ci sono nuove videocamere in uscita entro quella data? Vorrei una videocamera non ingombrante, senza preferenza di supporto di registrazione e senza limiti di badget (ma preferirei rimanere sotto i mille euro). Entro i 1500 euro consigliate sempre la hv20? Ed entro aprile uscirà una erede? Per quanto riguarda l'editing penso che avrò notevoli problemi (pc 3ghz e 512mb di ram) ma per quello che servirà a me (viaggi e riprese personali) non sarà una rinuncia così grave.

Ps: vorrei anche sapere se sono così importanti le differenza tra una cam da 300 euro e una da 800-1000 euro.

Rps: la canon ha come la sony la possibilità di registrare in bianco e nero in una situazione di buio completo?

Ultima modifica:
Se ti indirizzi su un modello hdv non avrai grossi problemi con il tuo pc (magari porta la ram a 2 giga). So che sta per uscire la canon hv30 erede della hv20 che ha avuto buone recenzioni.

Sto leggendo proprio in questo momento su internet dela hv30 e leggo pareri poco confortanti. In poche parole secondo alcuni la hv30 non è altro che una hv20 con modifiche quasi invisibili, uno stratagemma della canon per rilanciare il prezzo di una videocamera che probabilmente è paragonabile a macchine più esose.

Ora il dilemma è...:

è vero?
è falso?
Se è vero, conviene aspettare che esca la hv30 e comprare la hv20 che inevitabilmente scenderà di prezzo?
O c'è il rischio che scompaia la hv20 e quindi conviene comprarla subito per non spendere 300 euro in più per la hv30?
Oppure conviene comprare la hv30 perchè migliore?

Scusate ma quando c'è da spendere molto vado un po' in paranoia :D

Ps: e quando si parla di elettronica mi piace comprare prodotti di riferimento.

Ora che e' uscita....qualcuno ha gia' acquistato la Sony HDR-HC9?

Sarei interessato a impressioni d'uso...e qualita' delle immagini