• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

videocamere 2011 da 700euro cx360ve VS m406 VS sd800

JACK74

New member
siccome dovrei acquistare una videocamere con quel budget mi son letto tutti i vostri post e volevo far sintesi con un confronto fra questi 3 modelli (cha hanno la stessa fascia di prezzo)

da totale inesperto (l'ultima videocamere acquistata era nel 1992 (!)

non saprei se il 50p e' utile o meno (quando faccio registrazione su display o tv e' utile?)
o che differenza c'e' fra i sensori 3CMOS o CMOS Exmor R™
o se cambia tanto l'utilizzo con uno piuttosto che l'altro stabilizzatore
:confused:

report.png

Ultima modifica:
half_dj ha detto:
se 800 senza pensarci neanche un secondo.sarebbe acnora meglio la tm900.ma come ottica sono uguali.

lo stabilizzatore della canon dicono esser di molto superiore a quello della panasonic, poi con poca luce e' meglio la canon

half_dj ha detto:
se 800 senza pensarci neanche un secondo.sarebbe acnora meglio la tm900.ma come ottica sono uguali.

la tm900 penso costi piu di 700eur ....:rolleyes:

Ultima modifica:
zoom esteso della sd800 è 20x! io ho fatto prima
ho preso sd800 per giorno ( ho gia una 32gb sd che basta)
+ m406 per la notte (ho una 8 gb che basta , per riprese solo notturne)
tanto ogni giorno le svuoto per sicurezza e le metto al pc
sui 1200 euro ho speso ma ho 2 videocamere PERFETTE per una e per l'altra cosa

Djandrea ha detto:
zoom esteso della sd800 è 20x! io ho fatto prima
ho preso sd800 per giorno ( ho gia una 32gb sd che basta)
+ m406 per la notte (ho una 8 gb che basta , per riprese solo notturne)
tanto ogni giorno le svuoto per sicurezza e le metto al pc
sui 1200 euro ho speso ma ho 2 videocamere PERFETTE per una e per l'altra cosa

quindi scarti la sony ...
spesso ,per lavoro, mi capita ri registrare inquadrando tv o monitor per pc, per questa funzione quali caratteristiche devo tener conto? quale delle 3 preferiresti?

Djandrea ha detto:
è dura scegliere non per altro ho scelto la migliore di giorno e la migliore di notte ;) m406 e sd800
tv o monitor per pc sono uguali?

poi
scusate l'ignoranza ...ma in quali casi server il 50P ? solo per lo slow motion?

automatica va bene

si tanto di notte si puo al max usare il 25p o il 50i! si de interlaccia in post

cmq sec me se uno dee spendere 1100 o 1200 la migliore combinazione e la mia!
lo stabilizzatore è ottimo in tutte e 2

e no ... non ce l'ha .. ma tanto io non ne faccio uso quindi a me non cambia niente .. gia quello integrato di mic va bene .. anzi andrebbe abbassato

Io attendo ,con impazienza,la hf m46. Dovrebbe costare € 695. Tra la 406 e la 46, credo valga la pena scegliere la seconda.

Girox ha detto:
Io attendo ,con impazienza,la hf m46. Dovrebbe costare € 695. Tra la 406 e la 46, credo valga la pena scegliere la seconda.

credo che l'unica differenza stia nei 16gb di memoria in dotazione
..o mi sbaglio?

e infatti .. ma stiamo scherzando?? 150 euro in piu per 16gb !!! :D fai male .... poi fai te anche xcke la m406 ha ben 2 slot per le sdhc