• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videocamerca FullHD a circa 400 euro

• Autore discussione Autore discussione [Axel]
  • Data d'inizio Data d'inizio

[Axel]

New member
Sono alla ricerca di una videocamera fullhd per un uso essenzialmente turistico/casalingo che costi intorno ai 400€.

Leggendo i vecchi 3d, sono indeciso tra la Panasonic SD60 e la Sony CX115 (le ho trovate praticamente allo stesso prezzo): quale delle due secondo voi è da preferirsi?

Da quello che ho letto la Panasonic sembra migliore, ma mi lascia un po' perplesso il fatto che si parli di una sua inferiorità nelle riprese notturne e in quelle negli interni? E' vero? Che mi consigliate? Ci sono delle alternative altrettanto valide?

tnx

Ciao
io ho la Pana sd 60,confermo che in ambienti con poca luce lascia un pò a desiderare ma per il resto è ottima:eek: ho letto che la Sony va un pò meglio...cmq tieni presente che in questo tipo di fascia di prezzo le prestazioni si equivalgono:) Buon acquisto!

Se può servire, aggiungo che questa sarà la mia prima videocamera e che, non essendo per niente esperto di riprese e/o fotografia, è presumibile che nella maggior parte dei casi mi troverò ad usare i settaggio automatici preimpostati a seconda della tipologia di ripresa.

L'uso, come accennavo, sarà turistico (con riprese sia di giorno sia di notte sia di interni) e familiare (feste, cene e simili).

Per quanto riguarda le due macchine di cui parlavo, ho trovato la Panasonic SD60 a 399euro e la Sony CX115 a 349euro.... per l'uso di cui sopra quale di queste due mi consigliate? O quale altra?

Vi chiedo aiuto perché, non intendendomene, sono davvero molto in difficoltà nello scegliere... tnx

dipende se ti sai accontentare siamo li tra sony e panasonic di notte
con differenza che panasonic ha lo stabilizzatore OTTICO sony no

ps sd60 se cerci bene sui 340-350 euro si trova

la canon m 306 è ottima anche di notte perchè ha il faretto, la cmos è ok, le foto buone con flash , le ottiche sono canon... con 370 euri la trovi...pochi mesi fà veniva sulle 600€

Anch'io sono interessato ad una videocamere HD in questa fascia di prezzo, e' un regalo per il compleanno della moglie. Purtroppo a lei non piace la Canon d'estetica (in pratica la vuole solo nera, alla faccia delle caratteristiche tecniche, eheh). Come mai hai scartato a priori la Samsung H204BP. E' molto inferiore alla Canon o alla Panasonic ?
E.. un ultima cosa, ma la Panasonic non fa "solo" il 50i a differenza delle altre ?

Mi pare di capire che la scelta "migliore" a questo punto sia tra Panasonic SD60 e Canon Legria HF M306. Quest'ultima, però, la sto trovando a prezzi più elevati rispetto alla Panasonic.

Qualche anima gentile potrebbe indicarmi, anche in pvt, qualche sito affidabile per acquisti del genere?
Tenendo anche conto che, a costo di spendere qualcosa in più, vorrei evitare di prendere prodotti fatti per mercati esteri, con garanzie "a rischio", problemi di manuali non italiano ecc...