• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videocamera sony con proiettore integrato serie PJ

kingmarco1983

New member
Ragazzi,
devo comprare una handy camera e, visto che devo spendere dei soldi, vorrei acquistare qualcosa che si discostasse un po' dalle caratteristiche delle ottime reflex che ci sono ora sul mercato. Ho visto che la sony ha messo in commercio delle video camere della serie PJ (in particolare mi interessano la 330 e 530) che hanno un ottimo stabilizzatore, un ottimo zoom e un proiettore integrato.

A qualcuno che le conosce volevo chiedere se vale la pena spendere un 100aio di euro in più rispetto all'equivalente della canon ad esempio sono per avere il proiettore. In buona sostanza vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere come funziona i proiettori che montano su questa handycam nell'ottica che, chiaramente, stiamo parlando si un integrato e che non nascono con lo scopo di vederci i film in alta definizione (la lotta sarebbe, penso, impari).

ciao e grazie
 
Aggiungo solo che in rete non ci sono grossi test fatti da persone comuni che l'hanno provata ma solo presentazioni a livelo di "spot" pubblicitario. Quelle chiaramente lasciano il tempo che trovano.
 
se vuoi vedere dei video di prova cerca su youtube così ti fai un'idea.

Personalmente non sono molto favorevole ad avere un proiettore incorporato per vari motivi: serve una superficie bianca per poter vedere qualcosa, la luminosità e la risoluzione non sono granchè, il consumo della batteria è notevole ed infine ... quello che non c'è non si guasta! ;) :D
 
Il fatto è proprio questo.. non ci sono video su youtube fatti da gente comune, solamente video spot dove chiaramente risulta meglio di quello che è. Chiaramente non mi aspetto fuochi e fiamme da questo proiettore, quello che mi domando è vale 100e in più di una videocamera con le stesse caratteristiche ma senza proiettore??

Anzi estendo la domanda: queste videocamere serie pj della sony valgono il prezzo che costano??

ciao e grazie ;)
 
il mio parere personale è no, per le ragioni che ho descritto sopra.

l'utilità la trovo molto limitata: dove lo proietti il video se sei fuori? su un muro? se invece sei in una casa basta collegare col cavo la videocamera ad una TV o un lettore o un PC e in altri luoghi occorre avere una superficie piatta ...
 
figurati, però guarda che il mio è solo un parere personale riguardo al proiettore non alla qualità della videocamera!

se tu pensi di farne un uso frequente prendila pure tranquillamente.
 
figurati, però guarda che il mio è solo un parere personale riguardo al proiettore non alla qualità della videocamera!

se tu pensi di farne un uso frequente prendila pure tranquillamente.

si è chiaro... sai che c'è, che di handyCam non è che ci capisco molto per cui brancolo un po' nel buio e tra recensioni e articoli mi sono dìfatto un po un idea. sono arrivato a fare una scelta tra questa della sony e la canon legria 57. Al netto dello stabilizzatore della sony che mi sembra migliore (magari sbaglio) un fattore aggiuntivo era sta cosa del proiettore (anche se costa qualcosina di più). La canon sopra citata (o simile) per caso la conosci?? sparesti fare un confronto tra le due??

ciao e grz
 
un confronto per me è difficile farlo perchè non le ho mai usate, puoi vedere sui siti delle case dove sono indicate le caratteristiche e vedere quella che si avvicina di più alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.
Poi puoi provare ad andare in un centro commerciale con una scheda tua e girare un paio di minuti di video per riguardarlo poi a casa con calma e decidere quello che ti piace di più.
 
Top