• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videocamera per attività Ufficio Marketing aziendale

max68first ha detto:
sicuramente con sensore Tri-mos...
max purtroppo con sensore tri-mos vanno dai 600€ in su.

g.ln ha detto:
La Sony CX 130E è una videocamera full HD...
era una dell camere che avevo a tiro, effettivamente il grandangolo e lo zoom spinto non sono male. Il sensore è 1/4" che per il range di prezzo è buono direi... Unico dubbio: ho letto in un commento su un sito straniero dell'incompatibilità del software sony con il sistema a 64bit. Vi risulta?
Comunque ho ristretto la cerchia a 3 camere:
Sony HDR CX 130E - Jvc GZ-HM650 - Canon Leigra HF R26

Adesso ci medito su un po', chiaramente ogni consiglio è ben accetta :)

Grazie a tutti comunque!

Ultima modifica:
Canon HF R26

La Canon HF R26 ha un sensore da 1/4,85 quindi un po' più piccolo di quello della Sony, obiettivo equivalente al fotografico di 41,2-1154 mm, quindi zoom potente, ma che non serve molto, e grandangolo un po' limitato.
Comunque è una Canon e va sempre rispettata!
Ciao, Giuseppe

Grazie g.In, penso che proporrò la sony per l'acquisto.
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa sul software sony? E' compatibile con i sistemi a 64bit?

Anch'io stavo pensando all'acquisto di una videocamera che sostituisse la mia vecchia con i minidvd ...un disastro montare i film... ed ero indeciso tra Pana sd900 e canon hf41 ...
Siccome sto però anche comprando una nuova compatta, la Canon Powershor S100, che fa anche filmati in full HD, non vorrei fare poi con la videocamera le stesse cose che fa la compatta, stando a quanto ho letto in questo 3d.... quindi ... vale la pena comprare entrambe?

Si. La videocamera filma, la fotocamera fa foto, i telefonini fanno le telefonate, etc. Le eventuali altre opzioni sono per le emergenze o le cose non previste.

ogni cosa fa bene il lavoro per cui è stata progettata

ggaspo ha detto:
Si. La videocamera filma, la fotocamera fa foto, i telefonini fanno le telefonate, etc. Le eventuali altre opzioni sono per le emergenze o le cose non previste.

Concordo pienamente! ;)
Ciao, Giuseppe

è quello che ho sempre pensato anch'io.... anche se effettivamente ... una D300S con un microfono esterno ... forse potrebbe fare delle belle riprese :) ma dovrei cambiare la mia 300 alla quale manca una S e mi costa meno prendere una Videocamera così tego anche impegnata la moglie mentre faccio le foto.

E tra SD900 e HF 41 ... cosa mi consigliate (video di viaggi, feste in casa e saggi della scuola)?

Grazie a tutti

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
Videocamera ordinata e in arrivo.

A breve vi farò sapere le mie sensazioni, ma da neofita non credo di potervi dire più di ciò che non sapete già :)

GGID magari puo' interessarti ;)