• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Videocamera] Panasonic Sdr-S150

il prezzo della sdr-s150 si è abbassato adesso si trova a 650euro circa online... non l'ho comprata ma fino ad ora è l'unica che registra in mpeg2 con 3ccd e che registra su schede da 4gb... insomma visto che il peso è di circa 250grammi penso sia un must per chi vuole oggetti piccoli e semplici da riversare su dvd... tra l'altro le schede di memoria sono crollate drasticamente... cmq sia preferisco la panasonic a quelle che registrano in mpeg4 anche se in "alta definizione"... bisogna fare troppi lavori di editing e purtroppo di tempo libero ne ho ben poco... il mpeg2 con tutti i suoi lati negativi è già pronto per essere masterizzato

Salve!
Sono intenzionato all'acquisto della SDR S150 che a mio avviso comincia ad avere un prezzo interessante.
Ho letto con molta attenzione i vostri commenti e vorrei sapere se nel frattempo qualcuno l'ha acquistata o provata.
Al momento ho due perplessità: la durata della batteria e la possibilità di registrare su schede da 8giga (o superiori, quando saranno disponibili), voi sapete darmi chiarimenti in proposito?

In aggiunta alle recensioni già segnalate nelle precedenti risposte (in particolare, su camcorderinfo.com ce n'è una molto dettagliata) vi segnalo quella fatta da CNET.com (c'è anche un filmato di presentazione della sdr-s150):

http://reviews.cnet.com/digital-cam...order/4505-6500_7-31930491.html?tag=pdtl-list

le loro conclusioni sono le seguenti:

- the good: very compact for a 3CCD model; optical image stabilizer

- the bad: mediocre video and barely usable stills; poor battery life; slow focus

- the bottom line: while compact and convenient, Panasonic's SD-based SDR-S150 camcorder doesn't make the quality cut

Il giudizio è piuttosto ridimensionato rispetto a quanto dicono su camercorderinfo.

Resto in attesa di vostri commenti.
A presto.

per la durata della batteria stiamo attorno a 1h e 30min quindi buona per registrare su tutta una scheda sd da 4gb in modalità xp o sp... la modalità lp non la considero nemmeno... nessuno ha questa telecamera? io ho fatto ben più di un pensiero vorrei provarla ma da queste parti non si trova bisogna solo comprarla su internet... tra l'altro è uscita anche la sdr-s10... se ne parla su un altro topic ed è ancora più piccola della sdr-s150 ma ha solo un ccd da 0.8 mpx... penso che la qualità video sia inferiore ;)

allora tutti interessati a telecamere in alta definizione? guardate che anche se avete una tv full hd con un bel lettore con presa hdmi e con funzioni di upscaling anche i "semplici" dvd fanno la loro figura ;) cmq sia in giro per la rete ho visto alcuni filmati e sono davvero interessanti... insomma per un uso comune mi vanno benissimo... e valgono + di mille recensioni... su siti tedeschi si trova attorno alle 570 ma non so come comprare da lì e se ne vale la pena nel caso di qualche inconveniente

io non sono interessato all'alta definizione :-)
questa telecamera è molto interessante, ma il prezzo...non è per fare gli spilorci ma la comodità di portarla dovunque è legata anche al prezzo...se costa così tanto non la porterei a giro tanto volentieri.
aggiornaci...
ci sono alternative ? (un po' più grandi....ma più economiche?)

allora ragazzi non so chi di voi è interessato ma l'ho comprata... l'ho presa su ebay e oggi è stata spedita quindi spero (e incrocio le dita e tocco tutto il possibile) che il fine settimana prox sia qui. Pagata 590euro con una scheda da 2gb + una da 4gb sdhc... da un utente tedesco.. certo non sono bruscolini ma penso che il prezzo sia buono visto che è presente anche la scheda da 4gb... speriamo bene ;) poi vi posto le mie impressioni ma + o - so i punti negativi e positivi...

p.s. non conosco altre videocamere che registrano su sd le uniche sono le panasonic... poi ci sono le sanyo ma registrano in mpeg4... a me interessa il mpeg2 (anche se giustamente i puristi preferiscono l'avi) perchè già so che dopo l'editing iniziale avrò poco tempo e trovo molto comodo il fatto di archiviare i 4gb direttamente su dvd anche senza fare nulla prendendo il file così com'è ;)

si infatti l'oggetto è molto interessante!
mi raccomando facci sapere e magari fai qualche prova
io comunque aspetterò che il prezzo cali ancora....:cry:

Arrivata!!! ci ha messo pochissimo tempo dalla germania... da martedi ad oggi ed è qui... spettacolare!!! l'adoro... dopo se volete vi dirò in dettaglio pregi e difetti... ho fatto un paio di video e alla luce del sole sono troppo belli almeno per le mie esigenze... poi è di una semplicità unica passare i file su dvd... come immaginavo basta rinominare i file da .mod a .mpeg masterizzare e il gioco è fatto ;)

confermo tutte le mie sensazioni positive e un'audio davvero pulitissimo.. dovuto soprattutto all'assenza di parti in movimento... per intenderci il ronzio classico delle videocamere qui non c'è... registrare in 16:9 è grandioso...

allora dopo un approfondito test con vari filmati effettuati devo dire che di notte e con poca luce i filmati sono sgranati ma ieri per prova ho utilizzato un po' di funzioni manuali e appena ho selezionato il bilanciamento manuale del bianco le immagini sono diventate + nitide e senza "rumore"... mi è sembrato un po' strana la cosa... ma dal manuale ho letto che, quando si seleziona manulamente il bilanciamento del bianco, in automatico viene regolato anche il nero e infatti i risultati sono stati nettamente migliori... devo effettuare + prove di notte ma se i risultati sono quelli che ho ottenuto allora anche di notte mi vanno benissimo i filmati... altra cosa negli interni e con poca luce c'è l'effetto sgranato ma in questo caso non ho effettuato alcuna prova col manuale... negli esterni e di giorno le immagini sono uno spettacolo come ho già detto ;) difetti ne ha come tutte le cose diciamo l'impugnatura non è di immediata comprensione bisogna farci la mano... la batteria non mi sembra duri tantissimo siamo nell'ordine di 1h20 1h30... lo schermo lcd della camera se si registra in 4:3 diventa davvero piccolo e mostra le bande nere ai lati dx e sx (altamente consigliato registrare sempre in 16:9)... non c'è microfono esterno... poi discorso schede di memoria con 4gb alla massima qualità (xp) registra per 55minuti (di notte la modalità xp è d'obbligo)... quindi diciamo che la batteria dura per una ripresa di 55minuti in xp (4gb) + 25minuti in xp (2gb)... il peso della videocamera comprensivo di batteria si attesta attorno ai 280grammi... per quanto riguarda il prezzo penso anch'io che scenderà ma non so quando e di quanto ;) considera cmq che ci sono 3ccd e lo stabilizzatore ottico d'immagine... ultima cosa nei vari forum ho trovato un programmino utilissimo, si chiama sdcopy.. praticamete modifica in automatico l'estensione da .mod a .mpeg e setta i 16:9 nei filmati registrati dalla sdr-s150... due click e il mpeg è sul pc pronto per essere masterizzato ;)

domanda: tra le specifiche tecniche della s150 ho notato che il formato di reg. è di 704x576. Lo Standard dei DVD prevede xò 720x576. Esiste un programma x effettuare il resize in poco tempo (senza alcuna ricompressione) di file mpeg in modo ke sia compatibile con lo standard?

per elevation

a distanza di qualche mese ci posti le tue impressioni e i tuoi consigli considerato che sei uno dei pochi del forum ad avere questa videocamera?

grazie