• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Videocamera] Panasonic Sdr-S150

elevation1

New member
Ciao a tutti... ho visto questo piccolo gioiellino che registra direttamente in mpeg2 (formato dvd) su schede SD (anche SDHC da 4gb). Ho scartato tutte le altre videocamere che registrano in mpeg4 perchè la qualità non mi soddisfa per niente... questa invece mi sembra una videocamera a tutti gli effetti... che ne pensate? Tra l'altro a differenza di quelle che registrano sui mini-dvd non ha parti in movimento dunque è più leggera e più compatta

p.s. so benissimo che il mpeg2 a differenza dell'avi è un formato più difficile da editare ;)
 
elevation1 ha detto:
... questa invece mi sembra una videocamera a tutti gli effetti... che ne pensate? ...
Sicuramente il futuro delle Vcr è nella registrazione su schede.
Come hai specificato lo standard di registrazione adottato, l'Mepg2, non è facile da editare e quindi spero sia un passaggio temporaneo in attesa di un formato digitale meno compresso e artefatto (che necessiterà di schede più capienti).

La Panasonic Sdr-S150, QUI trovi un'ottima recensione, è sicuramente un bel "giocattolo" con ottime qualità.
Compattezza, leggerezza e praticità la rendono una Vcr molto appetibile.

Prima di consigliarne l'acquisto bisognerebbe vederene, di persona, la qualità delle immagini.

Ciao
Roberto ;)
 
ciao e grazie per la risposta... ho letto un po' la recensione e ne parlano abbastanza bene ovviamente con i pro e i contro... tra l'altro mi affascina l'idea di portarla dovunque date le dimensioni molto contenute... l'unica cosa che non mi convince tanto sono le foto in quanto penso avendo un sensore di 1/6" non faccia grandi foto... magari un bel 1/3" o 1/2.5" sarebbe stato l'ideale... cmq penso anch'io che ne vedremo delle belle... già si parla di una collaborazione panasonic e sony per una videocamera che registra su schede sd (da 4gb) in mpeg4 AVCHD... :D
 
ho scaricato alcuni sample video eh che dire... sono rimasto impressionato dalla qualità... non credevo tanto per una videocamera così piccola... tra l'altro ho masterizzato questi file mpeg su un dvd di dati per vedere l'effetto sulla tv... davvero ottimo... sarà per i 3ccd... spettacolo... le foto invece non sono nulla di che diciamo che equivalgono a una buona digitale da 2mpx... si possono stampare le classiche cartoline 10x15 ma non di più... per chi è interessato si trova attorno ai 730-750euro su negozi online ;) un pensierino lo faccio poi si vede ;)

p.s. la videocamera registra tutti i file con estensione .mod ma basta modificare i file in .mpeg e il gioco è fatto... tra l'altro con ulead video studio 10 e con la funzione di smart rendering si fa pure un po' di editing in poco tempo... il che non guasta mai ;)
 
come si commutano i file con estensione .mod in .mpeg?

comunque sono interessato anche io alla cam, avendo due bambini piccoli con la cam faccio le acrobazie.

quando saranno più grandi, e io meno stressato prenderò qualcosa di più orofessionale....

ciao grazie
 
micnat ha detto:
come si commutano i file con estensione .mod in .mpeg?
Semplicemente rinominando il file, cambiando l'estensione.
Il MOD diventa un Mpeg2.
Se non vedi le estensioni devi renderle visibili : "Strumenti", "Opzioni Cartella", "Visualizzazione", togli la spunta a : "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

Ciao
Roberto ;)
 
@ micnat:
Mi sa :D che hai mancato una "b" dall'utlima parola.
E il risultato non è propriamente... raccomandabile. ;)

Correggi per favore? Grazie.
 
da quello che ho capito e visto dai sample ti dico un po' pregi e difetti:
PREGI
-la qualità video delle registrazioni è molto buona anche in modalità sp... i 3ccd si fanno sentire ;)
-i 250grammi della videocamera permettono di portarla dovunque
-rinominando i .mod in .mpeg il tutto si masterizza su dvd in poco tempo ;)
-Mega O.I.S. ottimo stabilizzatore ottico d'immagine
DIFETTI
-le riprese con poca luce sono abbastanza granulose
-le foto possono essere stampate al max in 10x15 tipico formato cartolina di più si sgrana l'immagine (ciò penso sia dovuto al fatto che i ccd sono 1/6" contro 1/2.5" delle fotocamere anche entry level)

Insomma secondo me è una videocamera da portare dovunque e divertirsi tenendo ben presente che cmq fa filmati di qualità e non è un giocattolino come quelle che registrano in mpeg4sd ;)
Al momento mi mancano solo i money e poi la compro :P
 
sdr s150

Ciao a tutti,
in particolare a Elevation

ho letto con molta attenzione le recensioni sulla videocamera sdr s150.
Siccome sono intenzionato a comprarla ho ancora qualche "piccolo" dubbio:
1) è possibile acquisire continuativamente (per esempio 30 mn) con la sdhc
da 4GB, oppure ogni 2gb la registrazione si interrompe?
2) la sdhc da 8GB è compatibile con la sdr s150?

Ringrazio anticipatamente
Fab51
 
alla domanda n.1 sicuro si infatti è previsto pieno supporto alle schede sdhc e quindi si possono registrare circa 1h in qualità massima (4gb) tutto continuato... per la domanda 2 onestamente non lo so... cmq una precisazione: tutte le mie info sono raccolte tramite siti internet... purtroppo non ho la videocamera e non l'ho mai provata... di certo sono siti affidabili quelli che ho visitato... uno su tutti camcorderinfo.com... ciao ;)
 
sdr s150

Ciao Elevation 1,
Ti ringrazio per la celere risposta
avevo qualche perplessità nell'acquisizione continua per via della Fat32, cioè
che splittasse ogni 2gb, e che quindi mentre riprendi, la videocamera si ferma per creare il file.
Un ultima domanda: sai per caso se esistono dei link di sample video per
l'SDR S150?
Ti ringrazio nuovamente e... alla prossima
fab51 :)
 
sdr s150

Ciao Elevation1,
Ti ringrazio nuovamente per la puntualità nelle risposte :)

ps: se nel frattempo hai modo di acquistare la videocamera o trovi qualche
altra notizia, mi raccomando....;)

Saluti
fab51
 
irrobustiamo

ho la sensazione che la videocamera di cui stiamo parlando sia una delle poche sul mercato ad avere, per adesso, quelle caratteristiche e ... tutto sommato quel prezzo.
tuttavia le info in giro sono davvero poche, segno della ancora scarsa diffusione della tecnologia (rec su sd) e della macchina stessa.
sarebbe importante se tutti quelli che avessero info o meglio l'avessro utilizzata/acquistata "postassero" le loro senzazioni ed esperienze.
grazie sin d'ora.
Mike
 
Sanyo Xacti VPC-HD2

Novità :

Sanyo releases the world’s smallest and lightest high-definition digital video camera, Xacti VPC-HD2. It combines the functionality of a 720p high-definition digital camcorder and 7.1-megapixel digital still camera into one ergonomic, pocket-sized device. The difference between Xacti VPC-HD2 and its previous model is that the new Xacti VPC-HD2 has dropped the unusual 60 frames-per-second video mode.

2pyrple.jpg
 
Top