Non la conosco e non ho mai avuto telecamere JVC.
A leggere le caratteristiche sembra buona (in rapporto al prezzo, anzi troppo buona), ma sulla carta tutte sembrano perfette.... Prova sul tubo, qualche esempio e qualche recensione c'e' di sicuro.
Sul sito JVC non specificano la registrazione, se 50p, 50i,etc.... però dicono che il bitrate max è 24mbps e mi fa SUPPORRE che registri ad un max di 50i o 24p. Se non capisci le cifre precedenti, non ti preoccupare, la sostanza è che più vai in alto più vai in crisi per editare i filmati (i 50p sono rognosissimi).
Lo zoom ottico 40x è assolutamente esagerato, il 200 digitale è una caz....ta (vedrai solo dei bei rettangolini colorati e basta). Io con la Canon hf200 ho un 15x e non ho mai sentito l'esigenza di uno superiore.
Edit.
non puoi fare il confronto con una foto. La foto la scatti al massimo zoom e "fermi" il momento (1/250 di secondo), con la videocamera devi continuare a stare immobile per parecchi secondi se non minuti, ed ad ogni tuo respiro o pressione di un dito su qualsiasi tasto della cam corrisponde un bel tremolio dell'immagine.