• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Videocamera HD con Streaming per analisi movimenti sportivi, necessito consiglio

  • Autore discussione Autore discussione EZan
  • Data d'inizio Data d'inizio

EZan

New member
Messaggi
12
Località
Verona
Buona sera a tutti, sono completamente "ignorante" in materia video e cerco quindi un aiuto.
Spero che questo sia il posto giusto di questo Forum per postare la richiesta.

Devo acquistare un camera HD da collegare ad PC sul quale gira un programma di video analisi del movimento sportivo chiamato "V1 Pro Sport". Lo sport in questione è il Golf.
L'unica indicazione che il produttore da è che sia "DV camcorder", scusate ma a me, purtroppo, non dice molto.

La camera dovrebbe: lavorare in streaming, ovvero farmi vedere subito le immagini sul PC, avere un Frame Rate più alto possibile, risoluzione HD ( anche no Full Hd), Autofocus ma sopratutto la capacità di lavorare con grandi contrasti di luce: la camera posta su un cavalletto sotto una tettoia, la persona da riprendere nell'ombra della stessa e il fondo in piena luce solare.

Posso collegarla al PC tramite USB 3.0 o anche FireWire tramite Thunderbolt 2.
Infatti sto usando un MacBook Pro con Windows 7 (purtroppo il SW di analisi gira solo su Win :( )

per ultimo vorrei poterla usare collegata all'alimentatore, e non a batterie.
Nessuna preferenza per la marca, magari un occhio.....al portafoglio :rolleyes:

grazie per qualsiasi indicazione
saluti
egidio
 
Top