videocamera full hd budget max 600€

Arcanis

New member
salve a tutti.
stavo leggendo il post di andyxx ma alla fine lui ha optato per una videocamera troppo costosa ahimè...

stavo cercando una videocamera a questo prezzo. che avesse hdd o mini-sd è indifferente, che possa essere usata in movimento più che su un piedistallo, che sia full hd e abbastanza facile da usare...
i negozi qui vicino vendono principalmente sony e jvc ma vedo che le preferenze vanno verso canon...
qualcuno mi può aiutare e dare un consiglio su questa camera?
grazie, saluti

Arcanis ha detto:
salve a tutti.
stavo leggendo il post di andyxx ma alla fine lui ha optato per una videocamera troppo costosa ahimè...
(...)
grazie, saluti

ciao,sono contento che il mio thread possa essere stato utile per tutti, nello spirito di forum e non di consulenza "privata"; in effetti mi sa che opterò per la sony, soprattutto per via dei controlli manuali e del prezzo conveniente,ma penso anche che i risultati video in automatico,tra una "semi-semi pro", come la hvr-a1e e una buona compatta, siano sostanzialmente simili. Per quel che mi riguarda,dopo essermi letto mille discussioni (qui e su altri virtuali lidi), penso che veramente le canon hf-100/200 includano al meglio possibile le necessità e virtù di una camera "all-around",come immagino a te serva,ma per un giudizio più competente aspettiamo altri commenti :D ciao ciao

Tra le AVCHD in quella fascia di prezzo, oltre alle Canon HF100 e HF200 (meglio la prima...), ci sarebbe anche la Canon HG20 (registra sia su hard-disk che su scheda) che monta lo stesso sensore da 1/2,3" della più costosa (ma migliore) Canon HV30 su miniDV; le altre caratteristiche sono molto simili.

Ciao

La HG20 ha il CMOS da 1/3,2" ;)
Se invece vuole Sony allora la HDR-CX11 è molto simile alla SR11 ma non ha la memoria interna. Si dovrebbe trovare a meno di 600€.

Ciao,
Jok