Buonasera,
possiedo già un TV Samsung 55" 4K HDR UE55KU6000 collegato ad un lettore 4K Bluray Sony UBP-X800 con Soundbar Yamaha ATS-2070.
Ora vorrei completare l'opera con l'acquisto di una nuova videocamera 4K.... ormai la mia obloseta 8mm non ne può piu!
Cosa mi consigliate per restare su 4K HDR della più famose famiglie Sony, Panasonic ecc ecc??
Ho visto che i prezzi si aggirano sui 700-1000 euro per non andare oltre.
Ho alcuni dubbi sul settore riprese in 4K:
- si registra solo su supporto SD ovviamente, quale SD dovrei utilizzare per avere una registrazione in 4K di 1 ora circa o anche fino a 2 ore?
- Ad oggi non esiste nessun modo per trasferire i video registrati in 4K dalla SD ad un supporto esterno di storage?
un po come si faceva con le vecchie 8mm che venivano masterizzate su DVD-R DL.
vorrei creare una copia di backup esterna per non tenere tutto sulla SD.
- Si possono passare i filmati su BD-DL (50 GB) mantenendo la qualità 4K?
attualmente non esistono per i comuni mortali masterizzatori o dischi 4K vergini.
Grazie mille per i consigli e possibili soluzioni ai miei dubbi!!!
possiedo già un TV Samsung 55" 4K HDR UE55KU6000 collegato ad un lettore 4K Bluray Sony UBP-X800 con Soundbar Yamaha ATS-2070.
Ora vorrei completare l'opera con l'acquisto di una nuova videocamera 4K.... ormai la mia obloseta 8mm non ne può piu!
Cosa mi consigliate per restare su 4K HDR della più famose famiglie Sony, Panasonic ecc ecc??
Ho visto che i prezzi si aggirano sui 700-1000 euro per non andare oltre.
Ho alcuni dubbi sul settore riprese in 4K:
- si registra solo su supporto SD ovviamente, quale SD dovrei utilizzare per avere una registrazione in 4K di 1 ora circa o anche fino a 2 ore?
- Ad oggi non esiste nessun modo per trasferire i video registrati in 4K dalla SD ad un supporto esterno di storage?
un po come si faceva con le vecchie 8mm che venivano masterizzate su DVD-R DL.
vorrei creare una copia di backup esterna per non tenere tutto sulla SD.
- Si possono passare i filmati su BD-DL (50 GB) mantenendo la qualità 4K?
attualmente non esistono per i comuni mortali masterizzatori o dischi 4K vergini.
Grazie mille per i consigli e possibili soluzioni ai miei dubbi!!!