• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Video

groovemak

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum ed ho subito una bella domanda da fare: ho la passione per la musica, suono il basso elettrico e vorrei iniziare a inserire qualche mio video su siti tipo myspace o youtube...per l'acquisizione del suono dello strumento passo per una scheda audio esterna, ma per il video posso passare dalla mia samsung mini-dv al pc? Premetto che non ho ancora installato nessuna scheda fire-wire...che consiglio mi date?
Grazie a tutti anticipatamente
 
Certo, puoi collegare la videocamera al computer tramite cavo firewire, il tuo computer dovrebbe già avere una presa dedicata. In ogni caso hai bisogno di un software di acquisizione, il video dovrà essere compresso se hai intenzione di metterlo in rete, a meno che la tua videocamera non abbia già una modalità di registrazione per questi siti, controlla.
Ciao.
Francesca
 
Grazie per la risposta, paperina.
Il mio pc non ha ancora un ingresso fire wire...devo ancora comprare la scheda.
Che programma di compressione mi consiglieresti? E che scheda fire wire?
 
Scusa se mi intrometto, ma, visti i prezzi raggiunti dai computer desktop, credo ti convenga acquistarne uno aggiornato, potente e "nuovo" in tutto, piuttosto che spendere pochi soldi in meno per dotare il tuo di schede che sono standard su quasi tutti i pc di oggi. Qualche consiglio: i Quad core di Packard Bell...
Ciao.
 
beh, dai, dipende dall'utilizzo che ne fà: se già ha un Pentium4 3GHz, con 20€ si prende una scheda Firewire senza dover cambiare l'intero pc
 
dimenticavo: non hai bisogno di un sw per la compressione come hai chiesto, ma per l'acquisizione. Io mi trovo bene con Pinnacle (questione di gusti...) ;)
 
MARTINoLOGANo ha detto:
Scusa se mi intrometto, ma, visti i prezzi raggiunti dai computer desktop, credo ti convenga acquistarne uno aggiornato, potente e "nuovo" in tutto, piuttosto che spendere pochi soldi in meno per dotare il tuo di schede che sono standard su quasi tutti i pc di oggi. Qualche consiglio: i Quad core di Packard Bell...
Ciao.

Grazie per la risposta...ma non mi è ben chiaro ciò che mi consigli; :confused: mi dici che invece che spendere 15-20 euro per una scheda fire wire dovrei spendere 800,00 -1.000,00 euro per pc nuovo che nemmeno mi serve? :confused:
 
ottobre_rosso ha detto:
dimenticavo: non hai bisogno di un sw per la compressione come hai chiesto, ma per l'acquisizione. Io mi trovo bene con Pinnacle (questione di gusti...) ;)
..Ti ringrazio per il suggerimento...:D
 
ottobre_rosso ha detto:
...non hai bisogno di un sw per la compressione come hai chiesto, ma per l'acquisizione...

Be, veramente ne ha bisogno se deve mettere i video su internet come aveva detto di voler fare. Pinnacle va benissimo, ma per acquisire, montare e masterizzare dvd dopo il render.

Il consiglio di MARTINoLOGANo non è sbagliato, se vorrai continuare con i video e con i montaggi comunque hai bisogno di un computer abbastanza potente!

In ogni caso, continua a sembrarmi strano che tu non abbia l'ingresso firewire? Di che anno è il pc?
 
:eek: mi era sfuggita la questione di Youtube ;)

Per l'assenza della porta firewire non mi meraviglierei: io ho un pc da quattro anni dotato di scheda ABIT VT7 priva della firewire (ho dovuto aggiungerla in seguito)

Piuttosto groovemak, giusto per tagliare al testa al toro, quanta RAM ha il tuo pc? processore?
 
Il pc è autoassemblato, e all'epoca non avevo bisogno di una scheda fire wire...
Certo, è un po datato, ma per l'uso che ne faccio, al momento mi è sufficente, comunque i dati tecnici sono questi:
la CPU è una AMD Sempron Processor 2800+1600 MHz, la Motherboard è tipo SATA2 e la ram è 1024, mentre la scheda video è una vecchia nVidia GeForce 6100
 
L'unico problema potresti averlo con la scheda video, se hai intenzione di continuare nel campo video, dovresti cercare di aggiornare almeno quella.
 
@paperina: sono pienamente d'accordo con te, ma ho paura che il resto non mi supporti una scheda video più potente...in quanto dovrei anche aggiungere ram etc etc...:rolleyes:
 
Sinceramente queste informazione non te lo so dare, tutto quello che vuoi su video e montaggio, ma sull'architettura del computer conosco il minimo indispensabile per una buona convivenza! :D
 
Top