• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

video mov 1080p 60fps come lo monto

werner

New member
ho una videocamera che esce con un filmato in mov 1080p 60FPS non riesco a montarlo, e nemmeno a tagliarlo, con programmi tipo virtualdub.

avete idee?

grazie

Pinnacle 14 renderizza in MOV ma ho qualche dubbio che regga i 60p. Non ho mai utilizzato files MOV di questo peso.

Quale cam hai?

non che hai registrato in NTSC(60p) invece che in PAL (50p) ???

... pochissi lettori leggono i Bray editati e mastrizzati a 1920x1080/50p!

cmnq.
se vuoi provarci:
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=80519

ps,
i files
fullHD Avchd (.mts i .mov i .mkw) vanno 'preferibilmente' convertiti sempre in un file 'intermediate' tipo avi/canopus etc.. ad alto bitrate, che ne ingigantisce le dimensioni,mantenendone la qualità,
ma li rende visibili e facilmente importabili da qualunque sotw di editing-

ciao
KArl,
:cool:

Ultima modifica:
ho la casio F1 che riprenbde video ad alta veolicat, in fomato mov h264.

quelli ad alta velocita' hanno FPS che arriva anche a 1200 ma con qualita' bassa, quindi riesco a trasformarli e poi editarli, ma quelli a 1080P 60fps non riesco a farci nulla, a malapena li visualizzo.
io vorrei o semplicementi tagliarli tipo virtual dub oppure poterli usare in sw di gestione video eventualmente cambiando formato e abbassando a 29fps.
ma non trovo nessun programma di taglio e/o conversione, almeno non su pc.
anche quicktime pro lo converte ma ci mette una vita e la qualita' e' poi scarsissima.