video & motori

Alessandro Pecorelli ha detto:
Ancora una curiosità!sapete cosa significa countach?rispondete e poi rispono io!.......

Mi sembra di ricordare che countach sia una razza di tori spagnola e restando in tema film,anzi telefilm :
l'auto(....creata da cursore) di Automan era ispirata alla lamborghini countach

heheheh la prima l'hai sbagliata in quanto countach pronuncia=cuntacc
dalle parti di un certo "Ferruccio Lamborghini" quindi vicino modena significa "sti *****" o giù di li, esclamazione scaturita alla vista dei primi bozzetti dell'auto!è l'unica lambo che non ha il nome di un toro!
per quanto riguarda il secondo post sulla delorean no comment nn ne sapevo nulla non si trovano disegni?schemi meccanici?la rifaranno uguale?sarà un restyling?speriamo che le piazzino su per il cubo un motore serio stavolta!

heheheh la prima l'hai sbagliata
Hai ragione e pensare che sul dvd della Lamborghini (quelli usciti con la Gazzetta) ne parlavano e mi sa che mi sono confuso con Diablo.

ciao mac ti dirò che quei dvd gli ho visti tutti ma non mi sono affatto piaciuti perchè sembra che parlano per sentito dire o info rubate alla rete non so come spiegartelo è come se io mi mettessi a parlare di vpr leggendo i relativi 3d è stupido inutile e controproducente e poi c'erano gravi mancanze!

heheheh la prima l'hai sbagliata in quanto countach pronuncia=cuntacc
dalle parti di un certo "Ferruccio Lamborghini" quindi vicino modena significa "sti *****" o giù di li, esclamazione scaturita alla vista dei primi bozzetti dell'auto!è l'unica lambo che non ha il nome di un toro!

Se leggi qui sembra proprio che sia pure quello un nome di un toro:
http://www.fuoriserie.org/case-auto/lamborghini.php

Non mi risulta che nel dialetto modenese voglia dire qualcosa la parola "cuntacc".
Ciao

carissimo gherson che piacere averti quì benvenuto!
comunque a me risulta accipicchia, si ca..i, mei cojo.i su questo stile insomma su riviste dell'epoca e su un autorevole enciclopedia automobilistica proprio di quell'epoca purtroppo non ne ho la conferma bisognerebbe chiedere a qualcuno con almeno 40anni che vive nel modenese o meglio a s.agata poi c'è anche mac che conferma la mia tesi quando dice
"Hai ragione e pensare che sul dvd della Lamborghini (quelli usciti con la Gazzetta) ne parlavano e mi sa che mi sono confuso con Diablo".
però cita anche tu qualche auto che ti è rimasta impressa dai!saluti sgommando ale!

bisognerebbe chiedere a qualcuno con almeno 40anni che vive nel modenese o meglio a s.agata

Quella parola non esiste nel vocabolario dialettale...
Io ho 40 anni e abito proprio da quelle parti, da sempre :)
S. Agata Bolognese e' a pochi km da casa mia, ciao.

spidertex ha detto:
in realtà dovrebbe essere in dialetto torinese

Sul dialetto torinese non metto becco, ora comunque e' tutto chiarito e chiudiamo qui l'OT altrimenti vi sospendo tutti, a iniziare da me.
:D

gherson ha detto:
Io ho 40 anni e abito proprio da quelle parti, da sempre :)
S. Agata Bolognese e' a pochi km da casa mia, ciao.
praticamente ti ho fatto la radiografia senza volerlo!hehe grazie spidertex sapevo che era così ma ho sbagliato zona chiedo venia!

l'ho visto ieri sera, bello davvero!
finalmente hanno unito un bel poliziesco a belle macchine!
la storia è concettualmente semplice, ma ce n'è più di una!
il grande vin pesta ancora col destro (sia piede che pugno:D )
e paul walker è sempre più fighetto stile beckam!
le auto sono finalmente reali, senza esagerazioni inutili stile tokyo drift (la mustang col motore skyline mi fa venire ancora gli incubi brr:mad: )
il video merita un bel 8,5 peccato per un po di rumore nelle scene buie
l'audio prende lo stesso voto ma è da prendere con le pinze perchè non è che sia andato a vedere la storia di chopin quindi per le sgommate andava benissimo!8
la nota dolente è come al solito la maleducazione durante il film, i commenti e la sporcizia che lasciano sulle loro scie i vandali che sono stati con me ieri.2
davvero un bel film, ora mi butto sotto la doccia perchè alle 22:40 me lo vado a vedere di nuovo!:D

Io aggiungerei l'auto nera del film "Il replicante" con Charlie Sheen che era anche il protagonista del film in cui rubavano le auto (Porsche) di cui parlavate precedentemente (Film visto su Italia 1 un pomeriggio di inverno....e poi niente più).

E poi la peugeot 406 di TAXXI...!!:D

Dodge Chrysler m4s turbo interceptor, questo il nome di qella belva!
il cuore è un 2.2 biturbo made in cosworth e doveva essere utilizzata come pace car nelle gare indy, attualmente giace in qualche museo!
bella segnalazione!;)
la 406 di taxxi penso di averla già messa ma fa sempre sorridere ricordarla!:D
ciao ale!

Mi viene in mente anche la De Tomaso PANTERA nella versione originale di Fuori in 60 Secondi e nel film Cannonball(La corsa più pazza d'America) ma in questo di belle auto e belle donne (come non ricordare le due stangone che andavano in Lamborghini) ce n'erano a bizzeffe!!!

FERMI TUTTI!!!!!!!
cos'è questa versione originale di fuori in 60 secondi?
sai, nonostante la passione ho solo 25 anni!
cannonball è un riferimento!
una vetrina di sogni proibiti, fatti di lamiera..... e carne!:D