video HDR

• Autore discussione Autore discussione peo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A sentire peo, tutte le tv si possono rendere HDR compatibili (pure la mia è full led local dimming con picco max di luminanza sulle 500 candele) basta fare qualche modifica sui setting ed è fatta :D

Ultima modifica:
rik`55 non mettermi in bocca cose che non ho detto. anzi ho sempre detto che se un pannello non a le caratteristiche non ce verso di averlo.
ho solo detto che con un video hdr puoi ottenere risultati che non ti aspetti anche da pannelli non hdr . e la foto una mezza idea te la da. per quanto la foto possa modificare l immagine .

Ma no peo, più che altro era una battuta ;), solo che partendo dal presupposto che in un film ripreso in hdr la durata complessiva (della ripresa in hdr) non supererà il 15-20% la durata del film, dovresti poi stare a modificare i settaggi della tv a seconda se le scene sono HDR no/HDR si.

ciao
ok non avevo capito:rolleyes:
non so se su tutti i tv attuali é possibile ma almeno negli lg é possibile creare un profilo e salvarlo.

Ciao ragazzi, ho visto questo discorso aperto e ho deciso di non aprirne un altro. Ho appena comprato una TV SAMSUNG 65JS9500 che a quanto ho capito supporta HDR. Volevo sapere se scaricando qualche demo potrei riuscire a vederlo realmente in HDR. Potete darmi qualche link? Grazie :D

Si,certo. Per fine anno si prevede che arriverà l'aggiornamento dell'HDMI che passerà dalla versione 2.0 a 2.0a, necessaria per vedere il film in HDR tramite HDMI.;)

Si,certo. Per fine anno si prevede che arriverà l'aggiornamento dell'HDMI che passerà dalla versione 2.0 a 2.0a, necessaria per vedere il film in HDR tramite HDMI.;)

con l'aggiornamento quindi bisognerà cambiare il decoder (se così si può chiamare)? Un ultima cosa questa solo per curiosità visto che in un futuro non molto lontano vorrei acquistare una TV OLED magari aspettando la 2 generazione LG oppure altre marche. Volevo sapere un OLED può supportare un HDR?

Non bisogna cambiare nessun decoder, ci sarà un aggiornamento del firmware che aggiornerà la versione 2.0 della HDMI all 2.0a.
Certo che l'OLED può supportare l'HDR (dipende dai modelli), l'EC930 e l'EC970 no, l'EG960 (non ancora distribuito in Italia) riceverà l'aggiornamento ma non è ancora certo se sarà aggiornata anche la porta HDMI dalla 2.0 alla 2.0a.
I nuovi prossimi modelli piatti usciranno di fabbrica HDR compliant.

Ultima modifica:
20th Century Fox ha annunciato l'arrivo dei primi film rimasterizzati in HDR (High Dynamic Range) e con risoluzione Ultra HD. I primi quattro titoli saranno Vita di Pi, Exodus - Dei e Re, Maze Runner - Il labirinto e Kingsman - The Secret Service. In attesa dell'arrivo degli Ultra HD Blu-ray, attesi per la fine del 2015, si utilizzerà il servizio M-Go per distribuire i film.

M-Go è un servizio in pay per view (nato da una joint venture tra Technicolor e Dreamworks), disponibile per Smart TV Samsung, LG, Vizio, TCL, Roku e dispositivi iOS e Android. I film potranno essere scaricati sul Samsung UHD Video Pack, l'hard disk USB esterno che permette di archiviare e riprodurre film a risoluzione Ultra HD.

Al momento la compatibilità sembra essere garantita solo con i TV Samsung. Ricordiamo che M-Go non è al momento disponibile in Italia (ma non è da escludere che Samsung decida di distribuire l'hard disk con film in HDR pre-installati).

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/06/19/20th-Century-Fox-primi-film-in-HDR-M-Go/

.

20th Century Fox ha annunciato l'arrivo dei primi film rimasterizzati in HDR (High Dynamic Range) e con risoluzione Ultra HD. I primi quattro titoli saranno Vita di Pi, Exodus - Dei e Re, Maze Runner - Il labirinto e Kingsman - The Secret Service. In attesa dell'arrivo degli Ultra HD Blu-ray, attesi per la fine del 2015, si utilizzerà il servizio M..........[CUT]

Ho letto anche io questa notizia, allora le nuove TV SAMSUNG non sono così male come molti dicono :D

Peccato che in Italia non è disponibile.

Ultima modifica: