• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Video FX transitions

Tixy

New member
A ri -ciao. Eccomi con una seconda domanda: ho trovato questo nuovo programma (video FX transitions) che permette di creare e personalizzare un sacco di transizioni. il problema è come le porto dal programma a premiere pro???

Di nuovo grazie a tutti.

Tixy ha detto:
... ho trovato VideoFX Transitions ... come le porto dal programma a premiere pro?? ...
VideoFX Transitions è un plugin di Canopus compatibile con alcuni SW di editing, tra questi anche Adobe Premiere Pro:
"Compatible with many popular video editing packages including Canopus Let's EDIT 2, Canopus Edit, Adobe® Premiere® Pro 1.x, Ulead® MediaStudio® Pro and Ulead VideoStudio"

Penso che, una volta installato, ritrovi i plugins in Premiere o, più facilmente, un comando in Premiere per aprire il SW da questo.

Comunque, se lo acquisti, c'è un comodo CD-Rom col manuale per l'utente :D

Ciao
Roberto ;)

Canopus video Fx Vecchio problema mai risolto

Ciao ragazzi. Sentite so che si è già parlato diverse voltedi questo in passato, tuttavia io non ho risolto il problema di far funzionare le transizioni di Canopus Video FX in Premiere Pro 2.0. Kualkuno c'è riuscito? come?:cry:

Ciao e grazie.

Non conosco bene il plugin di Canopus...
Posso darti solo un consiglio generico, visto che non so se almeno il plugins compare o no nella lista degli effetti in Premiere.
Di solito quando di installa un plugin di terze parti, viene richiesto dove installare o dove è installato il software che li deve utilizzare.
Quindi se il plugin non viene mostrato in Premiere, è sicuramente perchè il file ri riferimento (in generere nomefile.prm) che permette a Premiere si utilizzarlo non è stato installato nella cartella "plugin" in "*:\adobe\premierepro\plugin".
Quindi dovresti fare un controllo, ovvero entrare nella cartella creata di VideoFX Transitions della canopus, e vedere se esiste una cartella plugin che contiene un file "nomefile.prm" oppure se esiste tale file nella cartella principale di VideoFX Transitions. Una volta trovato, devi copiare o la cartella plugin che hai trovato o il solo file "momefile.prm" nella cartella di "*:\adobe\premierepro\plugin" e rilanciare Premiere Pro.
A questo punto dovrebbe comparire nelle transizioni il plugin indicato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Paolo