• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Video - Demo file Canon Vixia HF 100

Ci provo....
Non è che hai tempo di fare un paio di carrellate e upparle magari dopo pranzo così le provo subito in DVD AVCHD su PS? Con il 1080i non ho ancora visto nulla di buono in questo formato.
Anche se le immagini sono non troppo ispirate ;) va più che bene

Secondo te è normale che toast, caricato uno dei tuoi primi filmati (non quelli di questo post) che in teoria è in 1080/50i, lo veda 25fps.
Potrebbe vederlo così perche in effetti 50i sono 50 semicampi quindi 25fps.

Non ti preoccupare... non deinterlaccio nulla!

E' normalissimo, è PAL. .)
25fps non vuol dire 25p
Tu "vedi" a 25fps, caratterizzato da una sorgente interlacciata a 50fps. Deinterlacciandola, ottieni ovviamente la metà.
Sto uppando un filmato di un matrimonio.. ma ci vuole tempo! ancora un ora e mezza :|

Finalmente sono venuto a capo dell'arcano (almeno in parte).
Un po di tempo fa affermavo che i filmati AVCHD della HF100 1080/50i avevano defli strani scatti su carrellate o al passaggio veloce di auto o passanti se visti su PS3
Se masterizzo tutto su DVD AVCHD con Roxio Toast 9.02 e il plug-in HD (senza nessuna ricompressione) i problemi con PS3 spariscono d'incanto.
Se li masterizzo du DVD dati il problema torna.
Se prendo i files dalla cartella Streaming del dvd avchd, li copio sul hard disk del mac e li guardo in streaming wifi con PS3 il problema torna
l'estensione del file cambia in m2ts dopo la masterizzazione, ma non è il formato del file a fare la differenza perchè gli stessi files guardati in streaming hanno il problema.
A questo punto non so perchè su DVD avchd si veda bene e su DVD dati no.
Misteri di mamma sony.

@realogic: sei tu quella bestia che scala la parete a mani nude?

No, la bestia è un amico.. Il cameraman sta sempre dietro le quinte, e poi io non ho tatuaggi :D
Come promesso, ho uppato un breve filmato fatto in un ristorante, durante un matrimonio.
Ottimo per vedere come si comporta in condinzioni di moderata illuminazione.
Il file è sempre 25p
PS: Non fate caso ai personaggi presenti nel filmato ;)

download

Ultima modifica:
Ciao real, ieri ti ho fatto 2 riprese in 30p....niente di che vista di strada sul lago in condizioni meteo diverse....la prima nel diluvio universale la seconda quando è uscito il sole!!

Stasera faccio upload....

Di solito come filmi?? in 25P o in 50i?? cosa mi consigli tra 24p 30p e 60i???

Un'altra domanda....il fatto che il video sul pc trema da morire è dovuto alla scheda video scarsa????

Ciaociao

Io filmo in 25p generalmente, a parte eventi sportivi.
In linea di massima, puoi seguire questo schema per registrare:

24p : Impostato con shutter basso, per riprese con scarsa illuminazione
30p : Riprese generiche, dove non si necessitano veloci scarrellate/zoommate
60i : Tutti gli eventi sportivi, o anche solo mentre riprendi in auto per intenderci
Il video che trema se lieve può essere un difetto di ripresa.. Per farti un esempio, se filmi in 24p con shutter veloce è normale avere "flickering" in riprese troppo movimentate.
Se invece il video trema a prescindere dalle scarrellate, è quasi sicuramente un problema del player.
Utilizza Windows Media Player Classic con codec ffdshow (se hai un Core 2 Duo) altrimenti, puoi installarti CoreAVC (codec a pagamento)
Infine, se la scheda video supporta MPEG4, utilizza Cyberlink PowerDVD 8 (ti basta rinominare i files in m2ts per darglieli in pasto)
In nessun caso devi utilizzare VLC.

il problema non è la telecamera....ho provato a fare un dvd con image mixer ed è perfetto....se guardo lo stesso file con il player di imagemixer invece mi fa effetto discoteca...e l'immagine fa uno strano effetto tipo di sdoppiamento!!!

Provo a usare power dvd...ma non ho capito in cosa devo rinominare il file....quando salvo è già in m2ts....

Grazie dei preziosi consigli!!!

ciaociao

La telecamera salva in mts sulla scheda.. se poi imagemixer copia sul pc rinominando in m2ts, tanto di guadagnato
Che PC hai?

Un core2duo a 2.16 con 2 gb di ram....la scheda video e un po' farlocca...una ati radeon x550....con xp....giusto per ottimizzare la ram :D

come lettore la ps3...

la tv invece al momento è un po' uno schifo....ma ho nel mirino il pana 50 pz800....con la gestione del 24p della tele dovrai avere meno flickering giusto??? o solo se salvassi il file in BR?

Penso che vedrai ottimamente i files, masterizzando in BR 24p sarà fantastico.
Il PC va bene, non dovresti aver problemi ad usare WMediaPLayerClassic con ffdshow.
Se non sei un "esperto" a tema, scaricati il k-lite codec mega pack (googla!)
Ti installa tutto il necessario.

Hai ragione, ho formattato da poco per tornare a xp e mi sono dimenticato i vari codec!!! stasera provvedo e poi ti faccio sapere se va meglio :D

per l'editing pensavo di usare vegas....i file si aprono senza problemi....cosa ne dici va bene?

Confermo io uso 8b e va alla grande....l'unica cosa che posso dirti è che magari funza perchè trasferisco i file su pc tramite imagemixer che li converte in m2ts....può essere???

Se usi ffdshow, noerai che quando parte il programma (media player classic) appare un icona rossa in basso a dx sulla taskbar, con scritto ffV. Cliccaci col tasto dx e seleziona "Deinterlacciamento" .)